LG Cinema 3D: i nuovi spettacolari TV alla proiezione record parigina

LG Cinema 3D debutta ufficialmente in Europa non solo nei negozi ma anche a livello di “tecnologia” e brand. Dopo aver visto i primi modelli in vendita ad esempio da Mediaworld (il 47″ a 1799 euro), i nuovi televisori tridimensionali con occhialini “no stress” o, volgarmente detti, passivi, sono stati i protagonisti di una giornata speciale, a Parigi, culminata con un vero e proprio record del mondo: la proiezione 3D privata più imponente mai effettuata!

Una folta schiera di rappresentanti di LG, di giornalisti e blogger e di celebrità accorse da tutto il mondo, hanno vissuto una giornata speciale all’insegna del Cinema 3D, ossia la seconda generazione del tridimensionale, che rende l’esperienza ancora più semplice e immediata.
 
Come vi abbiamo già raccontato, con il Cinema 3D è possibile infatti inforcare occhialini che sono meri filtri polarizzati visto che lo schermo “svolge metà del lavoro”: i glasses saranno così privi di batteria, non emetteranno onde elettromagnetiche, costeranno molto poco rispetto agli active shutter e garantiranno un angolo visivo nettamente migliore. A differenza di LG, molte marche chiamano “passivi”, gli occhialini.
 
Gli oltre 1000 invitati da LG a Parigi hanno assistito alla proiezione record di Rio al Grand Palais, sfruttando proprio questi occhialini ed entrando nel libro dei record. I nuovi televisori saranno anche Smart TV, collegandosi in rete per sfruttarne i servizi, compatibili con il comando simil-wii Magic Motion e potranno convertire da 2D a 3D in modo sensibilmente migliore al passato.

Impostazioni privacy