Tablet Android Sony S2 con apertura a libretto, scheda tecnica

Sony S2 è l’assai interessante tablet Android presentato poche ore fa dal colosso nipponico con la sua struttura “a libretto”: grazie agli snodi piazzati sul lato lungo, è possibile aprire il dispositivo come una sorta di mini-notebook, scoprendone i due schermi touchscreen. Chiamata anche “clamshell dual-screen” questa tipologia di device è ideale per il trasporto e per l’uso in mobilità, le prerogative di Sony S2 che si accompagna a Sony S1 per il debutto di Sony nel mondo dei tablet con sistema operativo di Android, alla fragranza 3.0 Honeycomb.

In fotogallery possiamo ammirare una serie di immagini stampa in alta risoluzione che ben rendono l’idea dell’aspetto di Sony S2 (fratello di Sony S1, già rumoreggiato in passato), col suo profilo leggermente bombato e la presa ergonomica. All’interno trovano spazio due schermi capacitivi multitouch con risoluzione 1024×768 pixel e diagonale compatta da 5.5″.
 
Una dimensione davvero ridotta, come quella dei rivali di Dell. Riprendendo la filosofia di Microsoft Courier, Sony S2 monta interfaccia NVIDIA Tegra 2 e una scheda tecnica di tutto rispetto con connettività estesa a Wi-Fi, Bluetooth, 3G e, negli States, 4G. Inoltre è PlayStation Certified come Xperia Play.
 
Non mancano la fotocamera digitale e il GPS con bussola per questo tablet con OS Android 3.0 Honeycomb che includerà la compatibilità con il protocollo DLNA e che uscirà a breve negli States per un prezzo da comunicare, cosa ne pensate?

Impostazioni privacy