Google Doodle festeggia Roger Hargreaves, ecco i loghi!

Il Google Doodle di oggi è davvero particolare e simpatico, rende omaggio a Roger Hargreaves e appare con diverse varianti: i personaggi più famosi inventati dallo scritto e disegnatore inglese, Mr. Men e Little Miss, si miscelano al logo di Google come potete ammirare nella nostra raccolta i fotogallery. Ma chi era Hargreaves? Charles Roger Hargreaves è nato il 9 maggio 1935 (ecco il motivo della dedica) ed è scomparso a Guernsey, l’11 settembre 1988. E’ diventato famoso grazie alla sua attività artistica.

Milioni e milioni di copie vendute in tutto il mondo per la sua collana di libri dedicati a Mr. Men e Little Miss, due personaggi protagonisti di un mondo colorato e pulito. In Italia il suo lavoro è conosciuto con il nome di Signor Solletico.
 
In un primo momento era infatti solo Mr. Men il protagonista, successivamente è apparsa anche Little Miss che poi ha guadagnato anche l’apparizione in una serie TV nel Regno Unito. Tra gli altri personaggi creati dal disegnatore si possono citare Timboctoo, John Mouse oltre che romanzi come Roundy and Squary.
 
Nel weekend Google ha dedicato il Google alla Festa della Mamma, mentre in testa alla preferenza degli utenti sono recentemente saliti quelli stile Nautilus di Jules Verne oppure quello per Gagarin e il primo volo nello spazio. Quale sarà il prossimo?

Impostazioni privacy