PlayStation Network ritorna online con l’aggiornamento, dai che ci siamo

PlayStation Network è ormai prossimo al ripristino globale visto che sta gradualmente tornando online in tutto il mondo. PSP e PS3 potranno nuovamente accedere alla piattaforma così come anche a Qriocity andando a cambiare le password e, nel caso della Playstation 3, scaricando e installando il nuovo firmware 3.61. Il network ludico e il portale per la distribuzione di contenuti video multimediali stanno vivendo la fase più attesa del ripristino e riaccensione dei server, che avverrà in modo graduale in tutto il mondo. Sembra che l’Italia sia una delle nazioni facenti parte del primo blocco. Fateci sapere se e quando sarete riusciti a ricollegarvi.

L’annuncio ufficiale del ripristino del PlayStation Network e di Qriocity (bloccati da quasi un mese, per la precisione dal 20 aprile scorso) è stata data dal blog ufficiale di Playstation dal presidente della società nipponica Kazuo Hirai attraverso un video.
 
Ricorderemo domenica 15 maggio 2011 come quella del ritorno in vita online delle console fisse e portatili Sony PlayStation 3 e PSP. Per la PS3 sarà necessario installare il nuovo firmware 3.61 per l’aggiornamento del sistema, abbastanza pesante.
 
Si riceverà una mail che spiegherà di cambiare password per ragioni di sicurezza e a breve si dovrebbe ritornare a poter usufruire dei network nel pieno delle loro capacità. Intanto Sony e autorità indagano sui cracker responsabili del danno, sulla loro testa pende una forte taglia.

Impostazioni privacy