L’App Facebook per iPad sta per arrivare, come potrà essere?

Si parla sempre più intensamente dell’App Facebook ufficiale e nativamente progettata per iPad, il tablet di Apple. Forse siamo finalmente in prossimità del lancio e si fantastica e si immaginano quali potrebbero essere le sue funzionalità peculiari e le caratteristiche tecniche. Ovviamente saprà, o meglio dire dovrà differenziarsi dall’omologo programma per iPhone e perché ciò avvenga ha la chance di puntare sullo schermo capacitivo touchscreen da quasi 10 pollici di cui è dotato iPad. Ecco una serie di ipotesi su cosa potrebbe offrire l’applicazione sociale.

Si prospettano grandi novità in casa Facebook con la progettazione di un servizio musicale maturo e completo, innovazioni anche sulla ricerca online e infine, ultimo ma non per importanza, l’applicativo ufficiale per il tablet iPad di Apple.
 
Sarà possibile visualizzare foto e video in full screen migliorando così la qualità visiva e il comfort in uso. Con lo slideshow si potranno aprire le gallerie come in una presentazione senza dover sempre cliccare. Sarà possibile sfruttare anche qui iCloud.
 
Si avrà una più facile gestione delle impostazioni sulla privacy. I giochi sociali, soprattutto quelli di Zynga, troveranno terreno fertile per una visualizzazione a schermo intero.

Impostazioni privacy