Le novità di Apple Mac OS X Lion, il nuovo ruggente sistema operativo

Il ruggito di Apple Mac OS X Lion è ritornato ancora più forte al WWDC 2011 di San Francisco dell’altro ieri, quando Steve Jobs ha rivelato tutte le novità di Cupertino dal palco del Moscone Center. Il nuovo sistema operativo porta con sé tante novità, sarà disponibile per aumentare le performance e la velocità di iMac e Macbook con un’interfaccia rinnovata e tante funzionalità pratiche come Gestures Multitouch ossia la capacità di abilitare il multitocco per comandi immediati e intuitivi. Scopriamo le altre caratteristiche di Lion.

Le applicazioni godranno dello schermo intero così da eliminare la distrazioni della finestra che non occupa l’intero display, lasciando comunque dello sfondo. Funzionerà con Mail, iCal, Safari, ecc.. Con Mission Control si potrà sfruttare l’unione di Exposé e Spaces.
 
Mac App Store è il negozio di applicazioni e software piccoli o grandi, gratis o a pagamento, per impreziosire le capacità del computer. Con Launchpad si potrà avere una visione d’insieme di tutte le applicazioni scaricate, ordinate in categorie, come iOS.
 
Con Resume o Riprendi si ripristineranno tutte le attività così come si erano lasciate al momento dello spegnimento. L’auto salvataggio è costante e sicuro, per non perdere nemmeno un secondo di attività. Aidrop condivide via Wi-Fi file nel raggio di 10 m. Si rinnova infine Mail con una gestione più profonda della posta elettronica. Sarà disponibile fra poco a un prezzo di 29 euro.

Impostazioni privacy