Windows 8 appare a sorpresa al Computex 2011, ecco le foto e video!

Windows 8 appare a sorpresa al Computex 2011 di Taipei a Taiwan, esposto su nuovi modelli di notebook e tablet con processori ARM. Possiamo ammirare una serie approfondita di foto (vedi galleria) e un video (sopo il salto) sul nuovo sistema operativo di Redmond che prende tutto il dinamismo e i colori di Windows Phone 7 portandoli nella dimensione di un OS per PC e notebook. E’ stato fotografato su 3 diversi dispositivi il nuovo Windows 8, atteso per il 2012 come possibile e probabile anno di debutto della nuova generazione del prodotto di Microsoft, destinato al mercato globale.

Al Computex 2011 di Taiwan i giornalisti presenti hanno dunque immortalato il nuovo sistema operativo Windows 8 su tablet e notebook con processori ARM di diversa architettura: c’era un più economico e parsimonioso energeticamente single core Qualcomm SnapDragon, un potente dual core TI OMAP 4430 e l’ancora più performante quad core NVIDIA Kal-El (Tegra 3) da 1.5GHz appena presentato.
 
Governati dalla nuova interfaccia touch Immersive UI che ricorda Windows Phone e il suo stile dinamico e intuitivo, il nuovo OS farà il debutto sui tablet sfruttando anche l’Universal EFI con funzione Instant-ON per avvio istantaneo dalla sospensione e dal momentaneo salvataggio non sulla Ram ma sull’SSD.
 

 
E così con l’interfaccia immersiva e touchscreen che deriva direttamente dai tiles di Windows Phone si avranno i grandi e colorati rettangoli con animazioni e ambiti tematici per le proprie attività, applicazioni, utenze online sui social network e altro ancora.

Impostazioni privacy