Il lettore ebook Story HD è la nuova scommessa di Google

E arrivò il giorno dei lettori eBook per Google: negli States è stato ufficializzato Story HD, un interessante ereader o lettore di libri digitali, confezionato dalla società iRiver e sviluppato insieme a Mountain View. Sarà un’arma sottile, suadente, leggera e economica per andare a provare di dare una scossa a un mercato sempre fiorente negli USA (da noi, un po’ meno) mettendo il bastone tra le ruote ai dominatori del settore. Stiamo ovviamente parlando di Amazon e Barnes&Noble. Sopra un po’ di foto, dopo il salto la scheda tecnica di Story HD.

Story HD è il nuovo lettore di ebook o ereader confezionato dalla società iRiver – che in questi anni si è fatta conoscere anche per i lettori multimediali, MID e PMP – insieme a Mountain View. Sarà uno strumento appositamente realizzato per accedere al catalogo di Google eBooks, Google Libri.
 
Lo schermo è uno dei suoi punti forti, con una diagonale da 6 pollici a risoluzione 768×1024 pixel, il dispositivo potrà sfruttare la connessione Wi-Fi, una batteria matusalemme da 6 settimane di autonomia, la tastiera completa QWERTY e pulsanti rapidi, SD slot per espandere la memoria e interfaccia USB.
 
Con il suo prezzo di 139,99 dollari (dal prossimo 17 luglio nei negozi Target), Story HD sarà un degno rivale di Amazon Kindle e dell’altro lettore di ebook chiamato Barnes&Noble Nook, i dominatori del mercato a stelle e strisce.

Impostazioni privacy