Planny Evo di 4geek, la penna digitale che trasforma il monitor in touchscreen

Planny Evo è uno dei più interessanti gadget diffusi sul mercato da 4Geek: sembra una normale penna, in realtà può comunicare a doppia via con il ricevitore senza fili per due funzioni. La prima è quella di trasferire in digitale ciò che si sta scrivendo (volendo, anche con l’inchiostro, montandone la cartuccia al posto della punta morbida) dagli appunti a disegni. La seconda è quella di trasformare qualsiasi schermo in un touchscreen, come ad esempio con il monitor del proprio notebook, così da digitalizzare qualsiasi cosa si sta facendo.

Il consiglio, in quest’ultimo caso, è quello di posizionare il ricevitore nella parte sinistra del display perché rende meglio rispetto alla parte destra: si deve applicare il ricevitore alla speciale “pinza” supporto che si accomoda in modo sicuro al bordo dello schermo, “avvitando” delicatamente per stringere.
 
La penna richiede tre pile bottone per funzionare (sei sono incluse in confezione), la penna integra anche il pulsante equivalente destro e sinistro per il mouse. Salva gli appunti in formato jpeg e pdf, si interfaccia semplicemente con i programmi di Microsoft Office e applicativi mail come Outlook. Garantisce una risoluzione massima di 96dpi e dimensione di foglio A4 (21″ di schermo).
 
Planny Evo è acquistabile presso diversi portali (vedi qui) a un prezzo di circa 64 euro. A proposito dei gadget di 4Geek, vi abbiamo parlato anche dello scanner portatile e veloce 4Handy, del lettore multimediale Playo e della performante penna digitale scanner World Pen Scan.

Impostazioni privacy