250 Canon 60D con Flash per creare uno spettacolare videoclip!

Spettacolare videclip musicale giapponese con 250 fotocamere digitali reflex Canon 60D con Flash che creano animazioni suggestive

da , il

    Cosa si può fare con 250 fotocamere digitali reflex Canon 60D? Equipaggiare un esercito di giovani fotografi in erba oppure realizzare uno dei più suggestivi e curiosi videoclip musicali mai visti, come quello dei giapponesi “Party” per un gruppo rock, gli Androp. Utilizzando duecentocinquanta Canon 60D con Flash come pixel di uno schermo gigantesco e ordinando e progettando poi la “pulsazione” con un computer e la piattaforma hardware Arduino, hanno sfruttato 20 volontari e spendendo 48 ore per catturare tutto il materiale. Il risultato finale lo potete apprezzare nel video qui sopra.

    E così il singolo Bright Siren sta facendo il giro del mondo, giustificando un budget complessivo – solo per il materiale – di circa 250.000 euro. A proposito, sono meglio le fotocamere Canon o quelle Nikon? Ecco anche le migliori fotocamere bridge a metà tra le compatte e le reflex.