Finalmente l’iPhone 5 nel 2011: tutte le novità e le foto

Finalmente l’iPhone 5 nel 2011: tutte le novità e le foto

Finalmente l'iPhone 5 nel 2011: tutte le novità sulla scheda tecnica del nuovo arrivato e le foto rendering del modello che dovrebbe migliorare decisamente dal precedente

da in Apple, Guide HiTech, iPhone, iPhone 5, Mobile, Smartphone, multitouch
Ultimo aggiornamento:

    iphone 5 2011

    iPhone 5 sarà sicuramente diffuso nel 2011, molto probabilmente a settembre (dopo la presentazione) o male che vada nei mesi successivi. La quinta generazione del melafonino di Cupertino dovrebbe mostrare una scheda tecnica di maggiore performance rispetto al modello precedente: si parla ad esempio di un display capacitivo multitouch di almeno 4 pollici e un processore finalmente dual core. Riassumiamo tutte le ultime indiscrezioni, con tanto di rendering fotografici probabili del telefono.

    iphone 5 foto rubata 2011
    E’ già comparsa quella che viene definita la prima foto di iPhone 5. Si tratta di uno scatto effettuato da un utente su un treno a quello che viene descritto come un dipendente di Apple, intento a provare un prototipo semi-definitivo del nuovo smartphone. La foto è presa da lontano e mostra effettivamente un cellulare full touchscreen con ingressi e design differente da iPhone 4. Sembra anche che questa foto possa collimare con le custodie emerse dall’Asia. Ovviamente il pericolo bufala qui raggiunge i massimi livelli.

    iphone 4s economico 2011
    Il rumor più consistente è quello che riguarda la possibilità che Apple sveli due smartphone.

    Non solo il più grande e potente iPhone 5, ma anche una versione più economica e di piccole dimensioni come iPhone 4S che sarebbe una evoluzione del precedente iPhone 4. Ipotesi da scartare per diversi motivi, quello più ragionevole riguarda l’abitudine di Cupertino di lasciare in catalogo il modello precedente a prezzo più basso. In questo caso potrebbe rimanere ancora disponibile iPhone 3Gs, che può aggiornarsi a iOS 5 e competere così con gli Android di medio range.

    ipad3 iphone5 apple 2011
    Come sarà la scheda tecnica di iPhone 5? Sembra che si punti decisamente su dimensioni più importanti dunque su una diagonale di schermo da almeno 4 pollici con un Retina Display migliorato e più definito, luminoso e meno dispendioso in termini energetici. Più che possibile la presenza di un processore dual core con adeguata Ram a supporto. Non mancherebbero Wi-Fi, Bluetooth e GPS, tutti i sensori classici e il chip NFC per la comunicazione a breve raggio. Si punta anche sul modulo 4G per la navigazione velocissima via LTE. La fotocamera potrebbe rimanere a 5 megapixel, ma reggere il videorecording in Full HD.

    iphone 5 design 2011
    Una delle ultime voci racconta di un possibile design da iPad minore per iPhone 5 che sarebbe sottile e affilato come il tablet di Cupertino, con una struttura resistente e leggera per non gravare troppo sul peso finale e sull’usabilità. Potrebbe battere tutti i record di sottigliezza e variare ancora la linea già ampiamente modificata nel passaggio dalla terza alla quarta generazione.

    641

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleGuide HiTechiPhoneiPhone 5MobileSmartphonemultitouch
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI