Doodle per Google: l’Italia tra 150 anni? Ecologica e tecnologica

Molto carino il Google Doodle di oggi 30 settembre 2011: è il logo vincitore del concorso artistico “L’Italia tra 150 anni”, che ha messo in palio la vetrina più prestigiosa del web alla composizione migliore proposta dalle scuole italiane. Ha vinto il Doodle intitolato “Avanti con energia!”, realizzato dal team “Tuttingamba” della Scuola Primaria Borgo Rosselli di Porto San Giorgio. Ha puntato sulle nuove energie e tecnologie per l’eolico e il solare come propulsione ideale del nostro paese non solo per i prossimi 150 anni, ma anche per il futuro più prossimo.

Interessante concorso quello indetto da Google che ha colto al balzo le celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia per lanciare la proposta: e come sarà il Bel Paese fra ulteriori 150 anni? Quali saranno i motori che porteranno avanti l’Italia? L’energia, come sempre, è stata la risposta primaria come fonte di ogni movimento.
 
E così, tra oltre 5000 Doodle ricevuti nella mail di Google dedicata al concorso – la cui giuria era composta da Lorenzo Jovanotti, Dario Vergassola, Giovanni Minoli, Giuseppe Pierro e Anna Mattirolo – ieri si è scelta la composizione Avanti con Energia, che potete ammirare qui sopra.
 
Si è guadagnata la vetrina più prestigiosa dalle 00.01 del 30 settembre 2011 fino alla mezzanotte successiva, per un giorno. Nella sezione Scuole Medie Inferiori ha vinto il Doodle “W i nuovi simboli !”, del gruppo “Batta” dell’Istituto Comprensivo A. Gramsci di Aprilia. Mentre tra le Scuole Medie Superiori ecco il Doodle “I miti continuano”, del gruppo “Mister One” del Liceo Artistico Statale P. Petrocchi di Pistoia.

Impostazioni privacy