Finalmente Kindle Fire, il tablet Android di Amazon

E finalmente arrivò il giorno dei tablet marchiati Amazon. La storica società americana ha infatti presentato ufficialmente Kindle Fire, un modello evoluto con sistema operativo Android e scheda tecnica completa, con un prezzo molto interessante. Ma non si è limitata a questo perché ha anche tolto i veli da Kindle Touch – ossia il lettore di libri digitali (ebook) full touchscreen – e ha abbassato il prezzo della tavoletta digitale fino a 99 dollari. In gallery un po’ di foto, dopo il salto schede tecniche e video.

Dopo rumors messi da parte in mesi e mesi di indiscrezioni e voci, i tablet di Amazon sono finalmente stati presentati oggi con un evento in diretta dagli Stati Uniti. Si tratta della nuova generazione dei modelli chiamati Kindle Fire. Come si può ben intuire, partono dall’ereader per raggiungere un livello superiore.
 
La scheda tecnica di Kindle Fire parte dallo schermo IPS capacitivo con diagonale da 7 pollici, risoluzione 1280×600 pixel e protezione Gorilla Glass, con Android e interfaccia interna con browser Silk proprietario. Il peso è solamente di poco superiore ai 400 grammi. Il prezzo? Solo 199 dollari!
 
Il tablet misura 190 mm x 120 mm x 11,4 mm e la batteria da 8 ore di autonomia si ricarica in quattro ore. Kindle Touch invece costerà 139 dollari o 189 dollari a seconda se si voglia o meno il modulo 3G oltre alla connettività Wi-Fi. Completamente full touchscreen, monta uno schermo bianco e nero e vive un mese. Usciranno a novembre 2011.

Impostazioni privacy