Più memoria per iPhone e iPad? Ecco il tascabile Kingston Wi-Drive

Kingston Wi-Drive è la soluzione wireless perfetta per ampliare la capacità di memoria dei dispositivi Apple come iPhone, iPod Touch e iPad. Regge fino a tre utenti insieme che condividono dati senza fili e misura circa quanto lo stesso melafonino (121,5mm x 61,8mm x 9,8mm) in modo da essere estremamente portatile. Qui sopra possiamo ammirare una foto del nuovo device, dopo il salto la sua scheda tecnica completa e un video che ne illustra tutte le funzionalità.

Dopo averci presentato l’ottimo e solido HyperX SSD, Kingston toglie i veli da Wi-Drive che si dedica totalmente al mondo di Cupertino con il tablet iPad di prima e seconda generazione, sugli smartphone iPhone e i lettori multimediali iPod Touch.
 
A cosa serve Wi-Drive? A salvare tutti i file presenti sulla memoria dei dispositivi dalle foto ai video, dalla musica ai documenti di testo e così via. Ma non solo, perché permette una rapida e pratica condivisione degli stessi file, in modo senza fili, con altri due utenti marchiati Apple.
 

 
La scheda tecnica parte dallo spazio interno da 16 e 32GB, il modulo Wi-Fi 802.11g/n con sistema di sicurezza wireless (WPA/WEP), batteria da 4 ore di autonomia, connessione via cavo USB per caricare la batteria e compatibilità con tutti i formati più utilizzati. Il prezzo? 99 euro per il modello da 16GB e 129 euro da 32GB.

Impostazioni privacy