Android 4 Ice Cream Sandwich: il nostro video con tutte le novità!

Android 4 Ice Cream Sandwich è il nuovo sistema operativo realizzato da Google, ecco il nostro video con tutte le novità

da , il

    Sono tantissime le novità di Android 4 Ice Cream Sandwich appena presentato: il nostro video vi racconta le più importanti, mostrate sul nuovo Samsung Galaxy Nexus. Il sistema operativo di Google si rinnova e accelera. L’interfaccia cambia radicalmente, inserendo i pulsanti virtuali (indietro, home, apps recenti), la navigazione tra menu e pagine è più intuitiva e all’insegna del multitasking profondo proprio grazie a Recent Apps. E’ possibile personalizzare le homescreen con widget e elementi e la schermata di sblocco e fruire di un sistema di notifiche arricchito e semplificato, per aver sempre tutto sotto controllo.

    Sono nativamente supportati gli schermi HD come quello di Samsung Galaxy Nexus per Android 4 Ice Cream Sandwich che sarà disponibile per tutti i dispositivi con Android Gingerbread. E’ possibile rispondere con un messaggio (anche pre-impostato) a una chiamata in arrivo. Migliorano i riconoscimento vocale e i comandi vocali, con lo spell-checker per dettare senza soluzione di continuità correggendo subito gli errori.

    La tastiera virtuale si aggiorna e migliora nelle auto-correzioni. Android 4 apre a una gestione più intelligente del traffico dati, con report continui per monitorare quali apps consumano di più e per correggere e impostare in tempo reale. L’app People si veste di nuova grafica con informazioni più ricche, immagine profilo più ampia e con più info; si accolgono i social network. Tutte le informazioni personali sono contenute nel profilo Me.

    La fotocamera inserisce più marce con un’interfaccia rinnovata nella gallery e l’editing incorporato. Si apre alla cattura foto durante il videorecording e debuttano diversi effetti distorsivi o artistici. Il browser integrato offre un’esperienza paragonabile alla navigazione da desktop con maggiore velocità, sicurezza e personalizzazione.

    Migliorano Mail e Calendario. Android Beam per scambiare in tempo reale file, contatti, musica, video, foto, ecc… Si accolgono le funzionalità di Wi-Fi Direct e di Bluetooth HDP (Health Device Profile) e infine la chicca: Face Unlock ossia lo Sblocco con Sorriso. Basta inquadrarsi con la videocamera frontale per sbloccare il telefono.