Nokia 603 con NFC si gode Symbian Belle

Nokia 603 con NFC si gode Symbian Belle, uno dei più interessanti sistemi operativi dell'ultimo periodo, ecco il prezzo e la scheda tecnica

da , il

    nokia_603

    Nokia 603 è il nuovo smartphone con l’ottimo sistema operativo Symbian Belle che si apre al commercio italiano portando con sé una vasta scelta di colori e accessori esclusivi. Inoltre si avvarrà anche dell’innovativo chip NFC (Near Field Communication) che permette di condividere e associare elementi e dispositivi in modo semplice e immediato. Nell’immagine in testa all’articolo è possibile dare un’occhiata a tutte le sfumature cromatiche che Nokia 603 mette a disposizione. Scopriamo prezzo e scheda tecnica.

    Sono tre i punti forti di Nokia 603, con il suo prezzo di 239 euro. Il primo è ovviamente l’arcobaleno di colori delle cover (nero, bianco, fucsia, verde, giallo e blu). Il secondo è la presenza di Symbian Belle, l’ottimo sistema operativo evoluto appena presentato. E infine il chip NFC di sharing e pairing in modalità single-tap, come vi abbiamo raccontato dopo la prova diretta.

    Si rende disponibile anche l’auricolare NFC Nokia Luna Bluetooth Headset (89 euro). La scheda tecnica di Nokia 603 si appoggia a uno schermo da 3.5 pollici con tecnologia ClearBlack a risoluzione 640 x 360 pixel, mentre la connettività è HSPA fino a 14.4Mbps.

    La scheda tecnica di Nokia 603 prosegue con i moduli Wi-Fi 802.11 b/g, GPS con bussola digitale e software per la navigazione punto a punto, Bluetooth 3.0, fotocamera da 5 megapixel con videorecording a 720p e 30fps, processore 1GHz single-core e una memory card da 2GB inclusa in confezione.