Samsung Galaxy Nexus ufficiale, ecco la scheda tecnica moderata

Samsung Galaxy Nexus è ufficiale! Il super smartphone di ultima generazione, che inaugura l’era di Android Ice Cream Sandwich 4.0 è stato presentato questa mattina alle ore 4 italiane durante l’evento di Hong Kong. Sarà un dispositivo di grandissima potenza e performance, con un ampio schermo da 4.65 polici HD Super AMOLED e non monterà tasti fisici, affidandosi a quelli virtuali. La scheda tecnica è di alto range, ma non di altissimo a dimostrazione che Mountain View punta più sulla qualità che sulla quantità esagerata. Vediamo la scheda tecnica completa.

Samsung Galaxy Nexus è stato rinviato in presentazione per onorare la scomparsa di Steve Jobs, ma una volta terminato il periodo di cordoglio eccolo ufficiale con il performante sistema operativo Android OS 4.0 Ice Cream Sandwich, che sarà presto diffuso per l’aggiornamento anche al precedente Nexus S.
 
La scheda tecnica di Samsung Galaxy Nexus parte da uno schermo con diagonale da 4.65 pollici di natura HD Super AMOLED a risoluzione 1280 x 720 pixel, processore da 1.2 GHz dual-core, fotocamera da 5 megapixel con flash LED posteriore con videorecording full HD 1080p e scatto istantaneo e webcam frontale da 1.3 megapixel.
 

 
Il resto delle specifiche include Bluetooth 3.0, memoria da 32GB ampliabile via microSD, USB 2.0, GPS con bussola, chip NFC, connettività HSPA+ e LTE a seconda degli operatori. Debutterà a Novembre in Asia, Europa, Nord America e Giappone dunque verosimilmente anche in Italia, molto presto. Non ci sono ancora indicazioni sul prezzo di Samsung Galaxy Nexus.

Impostazioni privacy