Samsung Nexus Prime e la scheda tecnica semi-definitiva

Samsung Nexus Prime svela la sua scheda tecnica ormai semi-definitiva e le caratteristiche si aggiornano a seguito di un’indiscrezione sul primo rumor. Sarà davvero una bomba, molto potente il nuovo esponente della famiglia Nexus, ancora una volta realizzato da Samsung come per Nexus S. Sarà verosimilmente presentato il prossimo 11 ottobre e dovrebbe uscire sul commercio americano il 27 ottobre, proprio in corrispondenza all’uscita del rivalissimo iPhone 4s. Qui sopra un’immagine attendibile del suo design curvo, dopo il salto le specs.

Google Nexus Prime sarà probabilmente il primo smartphone a montare il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e sarà anche decisamente sottile visto che si assesterà sui 9 mm circa quanto il cugino di primo grado Samsung Galaxy S II (8.9mm), mostrando però un profilo assai ricurvo.
 
La scheda tecnica comprende uno schermo touchscreen con diagonale da 4.65 pollici, con risoluzione 1280 x 720-pixel, natura Super AMOLED HD. Il processore dovrebbe essere un Exynos dual core da 1,5 ghz con 1GB di Ram, mentre la memoria interna da 32GB potrebbe ampliarsi via microSD.
 
Monterà una fotocamera posteriore da 8 megapixel con videorecording Full HD a 1080p, sul fronte trova spazio una videocamera da 1.3 megapixel. Avrà connettività veloce LTE/HSPA, moduli Bluetooth, Wi-Fi a/b/g/n, NFC e una performante batteria da 2050mAh. Quale sarà il suo prezzo? Tra pochi giorni tutte le informazioni complete.

Impostazioni privacy