Acer Iconia Tab A510 e A511 con la belva Tegra 3?

Corre voce che anche Acer voglia tuffarsi a bomba nel mare dei tablet con processore Nvidia Tegra 3 (Kal-El) quad core e potrebbe presto presentare due dispositivi performanti e aggiornati come Acer Iconia Tab A510 e Acer Iconia Tab A511. Questi due tablet non solo offrirebbero il nuovo processore Nvidia Tegra 3 ma ovviamente anche il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, in modo nativo. Dal 2012 potremmo assistere davvero a un’esplosione di tablet e smartphone di grande potenza con l’accoppiata Tegra 3 & Android ICS.

Acer Iconia sarà una delle famiglie più numerose di tablet Android, da fare concorrenza ai vari Asus Eee Pad e soprattutto a Samsung Galaxy. Vi abbiamo già parlato di Acer Iconia Tab A200, che potrebbe anticipare di poco la coppia formata da Acer Iconia Tab A510 e A511.
 
I nuovi tablet monteranno processori quad core Nvidia Tegra 3 e sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich così come abbiamo già potuto ampiamente apprezzare con Asus Eee Pad Transformer Prime. La differenza tra i due sarà fatta dal modulo 3G che andrà ad abbinarsi al Wi-Fi con A501.
 
Acer Iconia Tab A510 e A511 monteranno probabilmente uno schermo touchscreen capacitivo da 1280×800 pixel, GPS con bussola digitale, Bluetooth, doppia fotocamera digitale, ma non è ancora chiaro se avranno o meno il supporto della pennina capacitiva. Vedranno la luce del commercio nel 2012, magari con un’anteprima al CES 2012.

Impostazioni privacy