Asus Transformer Prime: aggiornabile ad Android 4

Asus Transformer Prime è stato finalmente presentato in modo ufficiale e svela la scheda tecnica definitiva. Finora avevamo raccontato l’attesissimo dispositivo con Android e soprattutto con processore quad-core Tegra 3 solo a spizzichi e bocconi. Ma a seguito della diffusione delle specifiche tecniche siamo in grado di risolvere tutti i dubbi sul dispositivo che si può trasformare da tablet a notebook con il plug-in di una tastiera completa QWERTY fisica. In fotogallery vi attendono una serie di immagini ad alta definizione del device, dopo il salto la scheda tecnica completa con le caratteristiche.

Uscirà con Android 3.2 Honeycomb ma sarà pronto a passare a Android 4 Ice Cream Sandwich entro fine anno il buon Asus Eee Pad Transformer Prime che presenta uno spessore davvero minimo: 8.3 millimetri. Il display è da 10.1 pollici di diagonale, sul lato troviamo l’ingresso mini-HDMI e soprattutto lo slot per microSD per aumentare la memoria e trasferire file più agevolmente.
 
Il processore quad-core Nvidia Tegra 3 non è l’unica perla di Asus Eee Pad Transformer Prime che uscirà con un prezzo americano di 499 dollari per la versione da 32GB e a 599 dollari per quella da 64GB, con la tastiera a 149 dollari. Il display è da 1280 x 800 pixel, un Super IPS+ con Gorilla Glass con angolo visivo a 178 gradi e luminosità da ben 600 nits.
 
Ottima la fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus (lenti f/2.4) con sensore retroilluminato e videorecording full HD 1080p, sensore frontale da 1.2 megapixel, c’è una Ram da 1GB, GPS con bussola, giroscopio, porta USB 2.0, batteria che promette ben 14.5 ore. Insomma, un vero gioiello.

Impostazioni privacy