Barnes & Noble Nook Tablet: la risposta a Amazon Kindle Fire

Barnes & Noble ha lanciato il proprio tablet Android chiamato Barnes & Noble Nook Tablet che sarà senza dubbio uno dei più acerrimi rivali di Amazon Kindle Fire. Svelato dal CEO della società, William Lynch, durante una conferenza stampa appena conclusasi negli States, questa tavoletta si piazza in una fascia di prezzo abbordabile, di 249 dollari e arriverà praticamente subito in commercio, entro la fine della settimana prossima. E’ stato comunicato anche che il tablet Nook Color subirà un calo di prezzo da $249 a $199 mentre Nook Simple Touch sarà reso più abbordabile passando da $139 a $99.

Il nuovo Barnes & Noble Nook Tablet avrà una scheda tecnica di buon livello con modulo Wi-Fi per navigare su Internet e schermo con diagonale da sette pollici, microfono integrato, web browsing, supporto email e riproduzione video HD in alta definizione.
 
Barnes & Noble Nook Tablet potrà supportare il servizio Nook Newstand per abbonarsi ai periodici, giornali e settimanali. La memoria interna è di 16GB (ampliabili di ulteriori 32GB via MicroSD) con una capacità complessivamente tripla rispetto al rivale Kindle Fire.
 
Per quanto riguarda i contenuti extra ecco le applicazioni per Netflix e Hulu Plus, ma grazie al sistema operativo Android 2.3 Gingerbread potrà accedere a una selezione di apps appositamente scelte da Amazon. Arriverà solo in Italia con il mercato grigio.

Impostazioni privacy