Call of Duty: Modern Warfare 3, rubate 6000 copie del gioco

Call of Duty: Modern Warfare 3 è al centro di un rocambolesco furto con dinamiche quasi da videogioco. Un assalto in vecchio stile a un camion che trasportava qualcosa come 400.000 euro in copie di titoli di Activision tra cui proprio il nuovo CoD, che uscirà ufficialmente domani, 8 novembre. Il camion con i videogiochi è stato abbordato da un’auto probabilmente blindata, che ha causato l’uscita di strada del mezzo pesante. Successivamente gli autotrasportatori sono stati neutralizzati addirittura con lacrimogeni. Ed è scattato il maxi-furto.

Un’azione perfettamente organizzata, avvenuta lo scorso sabato mattina in prossimità della cittadina di Creteil in Francia. Come raccontato dal portale transalpino di TFI News, il camion di Activision ha subito un assalto impossibile da immaginare, degno di una refurtiva miliardaria.
 
In realtà, il valore del maltolto è ben più alto dei 400.000 euro del valore delle 6000 copie del nuovo capitolo di Call of Duty: Modern Warfare 3. Si potrebbe immaginare che dietro all’azione ci siano cybercriminali che avrebbero organizzato l’assalto a pochi giorni dal lancio ufficiale del videogioco, per mettere subito le mani su una versione originale del gioco, poi da copiare e diffondere sul web.
 
Di certo Activision ora avrà imparato la lezione (non è per altro la prima volta che gli capita un maxi furto) e per il futuro, magari, utilizzerà qualche sistema di difesa contro attacchi che potremmo definire paramilitari. Per la cronaca, Call of Duty: Modern Warfare 3 uscirà domani 8 novembre 2011 per le piattaforme PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy