Nikon D800 paparazzata: una potente reflex da 36 megapixel

Nikon D800 sarà la nuova fotocamera digitale reflex di punta della società leader nel settore delle DSLR. Sono apparse due foto che la ritraggono sul fronte e sul retro (dopo il salto) mostrandoci subito che si tratta di un modello di alto range, con sensore da 36 megapixel. C’è da sottolineare il fatto che diversi componenti rumoreggiati cambiano rispetto alle passate indiscrezioni. Ma facciamo il punto sulla posizione composizione tecnica della futura Nikon D800, che potrebbe debuttare a cavallo del passaggio dell’anno 2012.

Prima di tutto le dimensioni: non sono state comunicate con precisione, ma si può constatare che Nikon D800 sarà sensibilmente più piccola e più leggera della precedente Nikon D700. Il sensore sarà da 36 megapixel (7360×4912), per catturare anche video in Full HD 1080p a 30, 25 e 24 fotogrammi al secondo.
 
Monta lo stesso sistema di autofocus già visto su Nikon D3 e Nikon D700, può supportare schede di memoria in formato CF e SD da inserire nell’apposito slot sul lato. Lo schermo aumenta in diagonale e in risoluzione rispetto alla generazione precedente, ma non si sa in quale entità.
 
Nikon D800 retro
 
Non ci sono altre informazioni, nè sull’uscita nè sul prezzo che però potrebbe muoversi sul range di 3900 dollari circa. Ne sapremo sicuramente di più nel giro di un mese. Nel frattempo vi rimandiamo all’interessante approfondimento Nikon vs Canon, chi è il migliore?

Impostazioni privacy