iPad 3 presentato il 24 febbraio, compleanno di Steve Jobs?

iPad 3 sarà presentato il 24 febbraio? Sta emergendo questa possibilità dai meandri del web vicino a Apple. La data non sarebbe scelta a caso visto che corrisponderebbe nientemeno che al compleanno del compianto Steve Jobs. Il prossimo 24 febbraio potrebbe così essere svelato oppure addirittura già lanciato sul commercio il terzo tablet di Cupertino, con tutti i miglioramenti e le innovazioni promesse finora, anticipando notevolmente i tempi rispetto al 2011 e cercando così di dare una bella zampata ai rivali. Quanto di credibile c’è in questa indiscrezione.

Sembra abbastanza poco affidabile. L’ipotesi è suggestiva e anche malinconica, sarebbe una scelta che spezzerebbe il cuore a orde di fanboy che si getterebbero in massa ad acquistare iPad 3 sospinti dall’emozione del ricordo di Steve Jobs, scomparso lo scorso ottobre a causa di un male incurabile. Tuttavia, sentimenti messi da parte, l’ipotesi incontra diversi ostacoli.
 
Il primo è quello, ovvio, della fattibilità: manca pochissimo al 24 febbraio, in termini di produzione industriale è praticamente domani e dunque è difficile immaginare che Cupertino possa stringere così tanto i tempi. Se manteniamo come buona questa data potrebbe essere quella più probabile per la presentazione (così da lasciare ancora qualche breve tempo per gli ultimi dettagli) che per la messa in commercio.
 
Il primo iPad era stato presentato il 27 gennaio ma aveva dietro tutta un’altra progettazione e tutto un altro percorso. Ultimo, ma non per questo meno importante, il riferimento alla riduzione delle festività legate al Nuovo Anno Lunare che interessa le diverse migliaia di dipendenti asiatici degli stabilimenti che producono per Apple e che cade ogni 23 gennaio. Un nodo non così facile da sciogliere.

Impostazioni privacy