Asus Transformer Prime a soli 599 euro con tastiera, occhio iPad

Asus Transformer Eee Pad Prime si prepara al debutto in Italia dove l’uscita è stata piazzata per il prossimo 25 gennaio. Finalmente è stato svelato anche il prezzo del modello 32GB con tastiera completa QWERTY in bundle, che si potrà acquistare a 599 euro. E’ un costo buono soprattutto in relazione alla qualità offerta visto che è il primo tablet al mondo non solo a montare il processore Nvidia Tegra 3 quad core ma anche con Android 4 Ice Cream Sandwich come sistema operativo principe per questi dispositivi. Senza dimenticare la capacità di “trasformismo” per diventare un notebook. Qui sopra, un po’ di foto, dopo il salto la scheda tecnica completa di quello che potrebbe essere il rivale numero uno di iPad e dei fratelli tablet Android.

Asus Transformer Prime 32GB sbarcherà dunque in Italia il prossimo 25 gennaio in compagnia del fratello minore da 16GB a un prezzo di 599 euro Iva ovviamente inclusa. Quel che ha sorpreso molti è che la tastiera completa QWERTY fisica che si può pluggare attraverso l’apposito aggancio sul fondo, è inclusa nel bundle. A 599 euro, dunque, si potrà mettere mano a un vero e proprio notebook, molto comodo per gli utenti business. Un prezzo in linea se non più basso di tablet di precedenti generazioni con in più la QWERTY inclusa.

La scheda tecnica di Asus Eee Pad Transformer Prime

  • Dimensioni 263 x 8,3 x 181 mm
  • Peso 586g
  • Processore Nvidia Quad core tegra 3 a 1,4 GHz
  • Sistema Operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich
  • Ram 1GB
  • Memoria 64GB
  • GPS, Wi-Fi e Bluetooth
  • Schermo touchscreen capacitivo 10.1 pollici 1280×800 pixel
  • Fotocamera con videorecording Full HD

 
Sale l’attesa per quello che ha tutte le carte in regola per diventare un best-seller del prossimo mercato invernale-primaverile visto che offre caratteristiche tecniche di alto range, tante innovazioni sia a livello hardware sia a livello software e, non per ultima, la tastiera fisica che caratterizza il modello. Sulla pagina ufficiale di Asus su Facebook è stato annunciato il prezzo e anche una speciale presentazione-sociale in streaming proprio dal portale, il 25 gennaio prossimo, con interventi di Asus e di Nvidia.
 
I più attenti avranno notato la mancanza del modulo 3G nella scheda tecnica di Asus Eee Pad Transformer Prime e non è affatto un caso, quanto una scelta ponderata della società taiwanese che ha affermato che non è più un componente necessario, visto che ormai sempre più utenti condividono la connessione 3G del proprio smartphone in mobilità hot-spot. E voi, considererete l’acquisto?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy