Film per Android a noleggio e in vendita su Google Play

I Film per Android sono arrivati e sbarcano ovviamente sul Google Play ossia sullo store di casa che già offriva ebook, applicazioni e giochi oltre che musica. Sarà possibile noleggiare oppure acquistare video a un prezzo rispettivamente da 2.99 euro e 7.99 euro a definizione standard e si potrà godere delle pellicole su qualsiasi dispositivo sincronizzato con la propria utenza dunque si potrà ad esempio iniziare a guardare il film sul tablet o smartphone e proseguire sul computer di casa. Sono già tanti i video disponibili dai classici come Cantando sotto la pioggia alle ultime uscite come Oblivion, World War Z, After Earth senza dimenticare gli amatissimi film come Ghost, Notting Hill e Beethoven e così via.

Google Play è nuovo mega store fortemente voluto da Mountain View per accorpare in un unico ambiente tutti gli store creati finora dal colosso americano; l’alternativa più importante a iTunes di Apple. Una volta era Android Market poi si è associato allo store di musica, di ebook e i video. All’insegna dello slogan “Pure Entertainment, Anywhere You want it to be.” ossia puro intrattenimento, ovunque tu voglia essere, Google Play è il nome scelto per il negozio pensato per qualsiasi contenuto multimediale, apps e libri digitali in mobilità e soprattutto sulle nuvole

Ovviamente Google Play è uno store caratterizzato da un forte valore cloud ossia sfrutterà la capacità dei dispositivi con sistema operativo Android di comunicare con computer fissi e portatili con browser Chrome per utilizzare una sola utenza (quella di Google appunto) per fare accesso in ogni istante e da qualsiasi luogo e apparecchio ai contenuti scaricati e preferiti. Cosa significa che i contenuti saranno sempre disponibili e accessibili? Che se ci si collegherà da uno smartphone Android, da un notebook Chromebook oppure da un altro dispositivo connesso con Chrome, si potrà ad esempio sfruttare la tal applicazione oppure leggere il tal ebook o ancora, come specificato qui sopra, visualizzare un film.

Cosa contiene Google Play? Si trovano ormai oltre un milione di applicazioni per smartphone e tablet Android, le diverse centinaia di migliaia di canzoni e album a pagamento (e qualcuna anche gratuita) di Google Music, la collezione di libri digitali (ebook) di Google Libri e video e film da noleggiare con titoli anche in HD. E ora i film, una decisione presa forse con un po’ di ritardo da parte di Google? Premesso che era già attivo in diversi paesi prima dell’Italia, non poteva certo mancare questo Store tra i tentacoli della piovra di Mountain View.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy