Nuovo iPad in Italia, file senza tutto esaurito [FOTO ANTEPRIMA]

Nuovo iPad in Italia, file senza tutto esaurito [FOTO ANTEPRIMA]

Il nouvo iPad debutta oggi 23 marzo in Italia ufficialmente, ecco le prime foto di hands-on sul terzo tablet di Apple, con le prime immagini in anteprima

da in Apple, iPad, scheda tecnica
Ultimo aggiornamento:

    Oggi 23 marzo è il grande giorno dell’uscita in Italia del nuovo iPad, il terzo tablet di Apple presentato solamente due settimane fa a San Francisco. Vi proponiamo un po’ di foto scattate presso un rivenditore milanese, in tempo reale. Ascoltando gli aggiornamenti che arrivano anche dal resto d’Italia (a proposito, fateci sapere anche la situazione nella vostra città) non si segnalano tutto esauritofile esagerate. Giusto il tempo di una moderata coda e poi tutti i clienti mettono mano sul nuovo gioiello californiano. Merito della vendita online e delle varie notti bianche organizzate da operatori come Vodafone e 3 Italia o rivenditori come Marcopolo. Tutto questo non vuole però significare che sia stato un debutto sottotono. Dopo il salto un po’ di foto del nostro hands-on sul nuovo iPad.

    Così come successo infatti anche nel resto del mondo, il nuovo iPad è uscito allo scoperto senza il clamore e il caos degli ultimi due anni, soprattutto del primo modello del 2010. Come anche per l’ultimo iPhone, sempre più acquirenti hanno scelto la soluzione più comoda e veloce ossia la prenotazione online presso Apple Store. Così sarà sempre più raro e difficile assistere ai bivacchi notturni in attesa dell’apertura delle porte del punto vendita.

    Qualche sparuto appassionato continuerà, ma gli Apple Store non saranno più saccheggiati come un tempo.

    nuovo ipad uscita italiana

    Questo non vuole però dire che ci sia meno interesse, d’altra parte vi abbiamo riferito solo l’altro giorno del nuovo record raggiunto dal nuovo iPad che ha venduto ben 3 milioni di esemplari in un solo weekend. Quale sarà il dato di vendita per l’Italia? Lo sapremo a breve. Ma è tempo di vedere da vicino il terzo iPad, iniziamo ovviamente con la confezione d’acquisto:
    nuovo ipad confezione d acquisto

    Questa notte gli operatori come Vodafone e 3Italia hanno organizzato aperture straordinarie dei negozi per vivere l’attesa dl lancio del nuovo iPad. Quali sono i prezzi del terzo tablet per l’Italia?

    • iPad 3 solo Wi-Fi 16GB a 479 euro
    • iPad 3 solo Wi-Fi 32GB a 579 euro
    • iPad 3 solo Wi-Fi 64GB a 679 euro
    • iPad 3 Wi-Fi+3G/4G 16GB a 599 euro
    • iPad 3 Wi-Fi+3G/4G 32GB a 699 euro
    • iPad 3 Wi-Fi+3G/4G 64GB a 799 euro

    La fotocamera di 5 megapixel del nuovo iPad.
    nuovo ipad fotocamera 5 megapixel

    La scheda tecnica migliora notevolmente rispetto a iPad 2 con un processore più potente, ma soprattutto con uno schermo Retina Display con una risoluzione da record, ancora mai vista in un device portatile. Il modulo 4G LTE per navigare ad alta velocità non è sfruttabile in Italia visto che non siamo pronti per questa tecnologia. Ecco lo specchietto tecnico:

    • Schermo Retina Display multitouch touchscreen risoluzione 2048×1536 pixel
    • Processore dual core Apple A5X con grafica quad core
    • Memoria da 16, 32 e 64GB
    • Fotocamera posteriore da 5 megapixel con videorecording HD
    • Videocamera frontale iSight
    • Wi-Fi
    • Connettività LTE
    • Batteria da 10 ore di autonomia, 9 in LTE

    nuovo ipad retro

    E voi, avete già tra le mani un nuovo iPad oppure state ancora considerando l’opportunità di comprarlo con più calma? Oppure al contrario non siete minimamente interessati? Fateci sapere rispondendo al sondaggio

    717

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleiPadscheda tecnica
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI