Fotocamera Sony NEX-F3 con lenti intercambiabili e schermo snodabile

Sony NEX-F3 è la nuova fotocamera mirrorless che offre tutta la qualità e la flessibilità di una fotocamera digitale reflex in un corpo da supercompatta. Grazie alla sua struttura compatta e leggera, permette di agganciare ottiche intercambiabili e di sfruttare uno schermo LCD orientabile fino a 180 gradi così da scattare fino a 16.1 megapixel attraverso il sensore immagini APS-C in condizioni anche estreme. Inoltre alzando il display – in modalità verticale – garantisce autoscatti precisi e immediati. Ovviamente non manca la possibilità di registrare video ad alta risoluzione in full HD e in formato AVCHD (50i/25p). Così come con la sorella reflex alpha di cui vi abbiamo parlato solo l’altro giorno anche NEX-F3 può avvalersi di uno zoom digitale intelligente che raddoppia l’ingrandimento senza perdere troppo in qualità. Scopriamo le altre caratteristiche tecniche di Sony NEX-F3.

Sony NEX-F3 monta dunque un sensore immagini APS-C con 16,1 megapixel effettivi, uno schermo LCD orientabile a piacere fino a 180 gradi per agevolare scatti difficili come ad esempio gli autoscatti oppure macro in posizioni difficili in cui è impossibile guardare lo schermo. Tra le funzionalità esclusive che vengono offerte c’è la possibilità di sfruttare il flash integrato per immortalare le scene in qualsiasi condizione di luce. Ad esempio si possono ottenere ottimi ritratti grazie alla funzione Ritratto Automatico che imposta automaticamente i parametri ad hoc.
 
Sony NEX-F3 si può utilizzare senza problemi come una videocamera digitale in alta qualità e alta definizione grazie alla capacità di catturare filmati in Full HD in formato AVCHD (50i/25p). Così come la sorella Sony Alpha 27, anche Sony NEX-F3 si avvale di uno zoom digitale non soltanto potente ma anche in grado di non perdere qualità grazie alla funzione Zoom Clear Image, per raddoppiare la lunghezza focale senza perdere in numero dei pixel. Gli automatismi sono evoluti, grazie alla modalità Superior Auto. Grande comodità per la capacità di caricare la batteria via USB, con un’autonomia paragonabile a 470 scatti.
 
Sony NEX-F3 monta dunque un processore CMOS Exmor™ APS HD da 16,1 megapixel effettivi e si avvale dell’immancabile funzione Smile Shutter per azionare l’otturatore solo in presenza di un bel sorriso da parte del soggetto. Il teleobiettivo zoom SEL18200LE E 18-200 mm F3.5-6.3 è quello proposto nella fotogallery qui sopra, con uno zoom da 11x e una grande comodità d’uso. Arriverà in Italia il prossimo Giugno a un prezzo da comunicare.

Impostazioni privacy