Samsung Galaxy S3, scheda tecnica e caratteristiche ufficiali [FOTO e VIDEO]

Samsung Galaxy S3, scheda tecnica e caratteristiche ufficiali [FOTO e VIDEO]

Samsung Galaxy S3 o Samsung Galaxy S III è stato presentato a Londra, ecco la scheda tecnica completa con le caratteristiche tecniche e le informazioni

da in Android, Cellulari, Mobile, Samsung, scheda tecnica, Smartphone
Ultimo aggiornamento:

    Samsung Galaxy S III o Samsung Galaxy S3 è stato finalmente presentato ufficialmente e la scheda tecnica è ormai definita in tutti i suoi componenti e nelle sue caratteristiche. Quello che sarà lo smartphone più potente mai presentato è stato svelato pochi minuti fa in questa serata del 3 maggio a Londra (Regno Unito) in occasione di un evento che segue il claim del nuovo modello “Fast, Vivid, Slim” osia veloce, vivido e sottile. Veloce come il processore che sarà un quad core Exynos 4, vivido come la qualità dello schermo a risoluzione 720p, la fedeltà dei colori e dell’alta risoluzione del panel e sottile come lo spessore ridottissimo del cellulare Android. Inoltre risponde a Siri di Apple con S Voice, un software che dà letteralmente orecchie e voce al nuovo modello. Qui sopra la foto ufficiali in alta risoluzione del nuovo arrivo. Ma andiamo a scoprire la scheda tecnica del cellulare che posiziona l’uscita in Italia per il 29 maggio per un prezzo di 699 euro.

    Samsung Galaxy S III sarà un modello di grande potenza e performance perché prenderà tutto ciò che l’attuale tecnologia mobile può mettere a disposizione. Iniziamo dalla parte software: sicura la presenza del sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich che sarà accompagnato dai servizi proprietari di Samsung. Parliamo degli Hub come quelli dedicati alla vita sociale, al gioco, alla musica e agli altri contenuti multimediali. Non manca la presenza della radio LTE per connettersi via 4G dove disponibile, altrimenti in Italia, ad esempio, si navigherà velocemente via HSPA+ a 21Mbps

    Esteticamente, Samsung Galaxy S III girerà tutto intorno al grande schermo da 4.8 pollici di diagonale, con una risoluzione 720HD, un HD Super AMOLED in grado di rivaleggiare con Retina Display di Apple.

    Il processore sarà un performante Exynos 4 Quad Core a 1.4GHz, il sistema operativo è ovviamente Android 4 Ice Cream Sandwich, mentre le fotocamere sono da 8 megapixel sul retro, con videorecording Full HD e da 2 megapixel sul fronte per videochiamate ad alta qualità. Non mancano GPS, Bluetooth, Wi-Fi e Samsung Beam che unisce insieme le funzionalità di NFC e Wi-Fi Direct. Ma ecco lo specchietto tecnico.

    • Sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich
    • Schermo touchscreen da 4.8 pollici capacitivo multitouch HD Super AMOLED
    • Risoluzione 1280×720 pixel
    • Fotocamera da 8 megapixel con videorecording Full HD, Flash, autofocus
    • Videocamera frontale da 2 megapixel per videochiamate
    • GPS con bussola, Wi-Fi 802.11n, Bluetooth
    • Memoria da 16, 32 e presto da 64GB con microSD slot
    • Dimensioni 136.6 x 70.6 x 8.6 mm per un peso di 133 grammi
    • Processore quad core 1,4 GHz Exynos 4
    • Batteria da 2100mAh
    • Connettività 4G dove disponibile, da noi 21Mbps HSPA+

    La batteria è consistente, da 2100mAh, ma lo spessore non subisce più di tanto questo ammasso di componenti di alta qualità visto che si fermerà ad appena 8.6 millimetri con una lunghezza di 136.6 mm e una larghezza di 70.6 mm. Insomma, nonostante l’abnorme schermo HD Super AMOLED multitouch da 4.8 pollici, l’ingombro sarà piuttosto ridotto. E il peso? 133 grammi. In attesa di provarlo, Samsung Galaxy S3 o Samsung Galaxy S III che dir si voglia, uscirà in Italia il 29 maggio, per prezzi che potrebbero andare da 599 euro in su a seconda del taglio di memoria.

    Qualche parola, infine, anche sulla parte software. Oltre al sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich si segnala la presenza dell’interfaccia Nature TouchWiz UX che include suoni dedicati alla natura e widget, c’è la funzionalità Pop-up Play che permette di mostrare appunto in pop-up ad esempio un video mentre si sta navigando come una sorta di picture-in-pictures, S-Beam per condividere file con un tocco tra due S3, il lettore multimediale S-Pebbles e l’NFC.

    Un primo commento dal nostro inviato Luca Zucconi dalla presentazione? “Anche se non c’è stato l’effetto Wow e il design non ha colpito eccessivamente, si può considerare senza dubbio lo smartphone migliore mai presentato, con un grande processore, un ottimo schermo, funzionalità avanzate e molto sottile. S-Voice sembra una brutta copia di Siri, di primo impatto“. Cosa ne pensate del nuovo Samsung?

    812

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidCellulariMobileSamsungscheda tecnicaSmartphone
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI