A sorpresa, Facebook Camera è stata rilasciata dal portale sociale di Mark Zuckerberg sull’App Store di iTunes con un piccolo cambiamento rispetto a quanto avevamo imparato a conoscere dalla presentazione: se si fa particolare attenzione è stato infatti aggiunto un punto, anzi un pallino dopo la “a”. Così attualmente non è più solamente Camera ma è diventata Camera•. Per quale motivo questa scelta? E’ stata una mossa preventiva per evitare grane, problemi, con Apple dato che si sarebbe rischiata l’omonimia con Camera ossia l’applicazione ufficiale di Apple per la fotocamera. Il pallino è stato scelto dato che, ad esempio, il + era già stato preso da un altro contenuto. Non cambia ovviamente una virgola delle funzionalità dell’applicazione stessa, scopriamola.
è un contenuto creato appositamente per modificare, caricare e soprattutto visualizzare le immagini su Facebook più facilmente e in modo diretto da iPhone o iPad. Potrebbe sembrare un software che andrebbe paradossalmente a sovrapporsi a Instagram – per altro acquistato a peso d’oro da Facebook a un prezzo di 1 miliardo di dollari – e anche gli screenshot lo confermerebbero, invece al contrario si potrebbe considerare un’alternativa piuttosto potente a Flickr, che trasforma Facebook stesso in un social network prettamente fotografico.
L’applicazione fotografica Facebook è stata così caricata sul database di App Store di iTunes come contenuto gratuito e disponibile per iPhone e iPad per la gestione a 360 gradi delle fotografie sul social network. Come funziona? E’ un programma che da un lato permette di modificare le foto, dall’altro consente di caricare facilmente e velocemente di caricare le immagini sul proprio profilo e non per ultimo garantisce un mezzo pratico per andare a esplorare le foto del network. E’ proprio per questa sua natura che si può considerare più un anti-Flicrk che un anti-Instagram.







I commenti sono chiusi.