Amazon Kindle Fire 2 accelera i tempi per combattere Google Nexus 7

Amazon avrebbe piazzato un ordinativo massiccio per 2 milioni di unità di Kindle Fire 2 ai produttori hardware asiatici di Quanta. Di più: si starebbero accelerando i tempi affinché il nuovo tablet compatto e economico possa uscire già ad agosto e il motivo di tutta questa fretta è chiaro. Ha “un nome e un cognome” ossia Google Nexus 7, la tavoletta da sette pollici con processore quad core e sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean recentemente ufficializzato da Mountain View. Si parla infatti di un annuncio ufficiale della seconda generazione di Kindle Fire 2 il 31 luglio prossimo per una consegna entro il sette di agosto negli USA. Il nuovo tablet dovrebbe montare display LG e chassis leggero con frame minimo intorno allo schermo stesso.

Amazon Kindle Fire è stato finora un successo clamoroso, con dati che parlano di almeno 3.9 milioni di unità vendute entro la fine del 2011. Il motivo di questo boom è chiaro: Amazon ha puntato su un prezzo abbordabile e aggressivo e ha fatto breccia nel cuore degli americani. Statunitensi che già vedono nella società di Jeff Bezos un nuovo faro da seguire nell’oceano dell’hitech. Il coraggio di vendere Findle Fire a un prezzo più basso di quello di costo sta dando i giusti riscontri e ha addirittura stimolato Google a scendere personalmente in campo con Nexus 7 ossia il tablet di casa, compatto, potente e poco caro.

Kindle Finre è stato uno dei regali più venduti di Natale 2011 negli Stati Uniti, roba da fare concorrenza nientemeno che ai colossi come Apple con iPad (che potrebbe clamorosamente uscire anche nella versione Mini) e i rivali con sistema operativo Android. Era la conferma che Amazon stava seguendo la giusta via per entrare di diritto nella rosa delle superpotenze hitech anche dall’ingresso “hardware”. E per mantenere il trend attivo sono già in programma massicce ordinazioni presso i produttori asiatici come Quanta, si parla di 2 milioni di unità per il debutto il prima possibile, ad Agosto. Sembra che si punterà su un processore più potente, magari dual o addirittura quad core, su fotocamera più definita e su modulo per navigare ad alta velocità in mobilità.
 
Ovviamente il valore aggiunto di Amazon Kindle Fire è proprio il suo lato Kindle che gli permette di muoversi sapientemente tra il mondo dei tablet Android e quello dei lettori di ebook (leggi i nostri consigli per Natale). Le applicazioni e la completezza della scheda tecnica (non esagerata) fanno il resto. Apple vendette 3.3 milioni di iPad da settembre a dicembre, Amazon potrebbe superare nettamente il modello di Cupertino preparando il sorpasso per il 2012. E già si fantastica e si sogna ad occhi aperti con la possibile presentazione di smartphone Kindle.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy