Samsung Galaxy Nexus è stato rimosso dalle pagine dello store online Google Play sponda americana, ma è una decisione venuta direttamente dai vertici di Mountain View e che avrà una durata molto breve. Il motivo di questa auto-sospensione è presto detto e riguarda l’ingiunzione ottenuta da Apple in tribunale e che punta il dito su un brevetto a proposito della ricerca universale interna attraverso la barra sulla homepage. Un tassello per ora incriminato, ma poi non così difficile da aggirare. E così, per prendere qualche giorno necessario a bypassare il problema, lo smartphone è stato momentaneamente tolto dal circuito di vendita online. Come si risolverà la questione?
Lo schermo a risoluzione 1280×720 pixel Super AMOLED HD (da 4.65″) garantisce un’esperienza visiva notevole, si percepisce la grande qualità e la nitidezza dei particolari tuttavia abbiamo notato un po’ troppi riflessi con luce contro. Il compartimento ottico è solido, anche se non topclass con la fotocamera da 5 megapixel che può registrare in formato Full HD 1080p, mentre la videocamera frontale è da 1.3 megapixel, per videoconferenze. La batteria da 1750mAH aumenta di performance rispetto al passato anche se non arriva ad almeno 2000mAh come richiesto dagli utenti.
Qual è il punto forte di Samsung Galaxy Nexus? Senza dubbio il sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich, che apporta una grande varietà di nuove funzionalità, dalla barra di notifiche migliorata a un multitasking più profondo, dalle funzionalità NFC con Android Beam allo spettacolare Sblocco con Sorriso tramite riconoscimento facciale. E senza dimenticarsi un riconoscimento vocale evoluto. Ecco la nostra videorecensione del potentissimo cugino Samsung Galaxy S3.




