Huawei MediaPad 10 FHD, prezzo di 499€ per il ritardatario

Huawei MediaPad 10 FHD uscirà in Italia con un prezzo di 499 euro: finalmente è ufficiale anche l’ultima informazione che riguarda il potente tablet con sistema operativo Android presentato al Mobile World Congress 2012 di Barcellona e poi continuamente slittato nel debutto di mese in mese fino a fine anno. L’ultima indiscrezione parlava di prezzo di 2999 yuan in Cina e dunque di circa 375 euro al cambio attuale, ma c’era da aspettarsi un piccolo rincaro per l’Italia, che tuttavia non toglie interesse nel performante modello con schermo da 10 pollici. Qui sopra una foto, dopo il salto le sue caratteristiche tecniche complete. Rimane comunque un po’ di rammarico per l’uscita così ritardata, che sicuramente ne pregiudicherà il successo.

Huawei MediaPad 10 FHD era stato presentato in esclusiva a Barcellona al Mobile World Congress 2012 come – al momento – il più evoluto e potente tablet con sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich, poi si è fatto attendere un po’ troppo, un po’ come Huawei Ascend D Quad d’altra parte, lo smartphone co-protagonista di quella serata spagnola. Secondo le ultime voci, Huawei MediaPad 10 FHD doveva arrivare in tarda estate e potrebbe avere un prezzo molto stuzzicante di 2999 yuan pari a 385 euro al cambio attuale. Negli scorsi giorni la conferma: in Italia è pronto il debutto a 499 euro.
 
La scheda tecnica di Huawei MediaPad 10 FHD è di alto range, grazie alla presenza di componenti performanti e di ultima generazione, ecco il riepilogo:

  • Sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich
  • Processore quad core 1.5GHz
  • Schermo touchscreen capacitivo multitouch 10.1 pollici IPS a 1920 x 1200 pixel
  • Connettività HSPA + 21/42/84Mbps e LTE
  • Spessore 8.8 mm e peso 598 grammi
  • Memoria da 32, 64 e 128GB con fino a 160GB aggiuntivi in cloud computing
  • Sistema sonoro Dolby Surround
  • Wi-Fi, GPS e Bluetooth
  • Fotocamera 8 megapixel posteriore, 1.3 megapixel frontale

 
Come possiamo notare, Huawei MediaPad 10 FHD non si fa davvero mancare niente e c’è da scommettere che potrebbe passare a Android 4.1 Jelly Bean in tempi brevissimi così da non perdere il passo con i rivali che si sono già troppo avvantaggiati. Di sicuro si manterrà l’ossatura della scheda presentata in Spagna con un potente processore quad-core 1.5 GHz Huawei, schermo 10.1″ 1920×1200 Full HD IPS touchscreen, connessione HSPA+, batteria da 6,400 mAh e spessore da 8.8 mm. Yu Chengdong – dirigente di Huawei che ne ha parlato in anticipo sul Twitter cinese – ha anticipato che la batteria durerà 8-9 ore in video a media qualità e 6-7 in Full HD. Il prezzo di vendita per l’Italia sarà di 499 euro, un costo competitivo che potrebbe far recuperare parte del tempo e del terreno perso per i vari rinvii.

Impostazioni privacy