Huawei MediaPad 10 in uscita a Giugno il tablet più potente al mondo [FOTO]

Huawei MediaPad 10 FHD fissa la propria uscita internazionale e dunque verosimilmente anche in Italia a Giugno. E’ stato uno dei dispositivi più fotografati al Mobile World Congress 2012 di Barcellona. I motivi sono due. Il primo è che si può considerare senza esagerazioni il più potente tablet mai presentato, con una memoria interna davvero consistente (fino a 128GB con 160GB aggiuntivi sulle nuvole), un processore quad core che va a razzo, il sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich e uno schermo multitouch a 10 punti di contatto con alta densità di pixel. Il secondo motivo lo potete comprendere andando a leggere la scheda tecnica dopo il salto mentre il secondo appare lampante dando un’occhiata alle immagini della nostra corposa fotogallery e alla bella presenza accanto a quella del dispositivo.

Huawei MediaPad 10 FHD è il tablet più performante visto al Mobile World Congress 2012 di Barcellona, un vero prodigio di potenza grazie al processore quad core da 1.5GHz, al sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich e all’ottimo schermo touchscreen IPS a risoluzione HD da 10.1 pollici. Il display può offrire ben 10 punti di contatto, dunque teoricamente può andare a captare l’input di tutte le dita contemporaneamente. Inoltre offre una risoluzione eccellente, con una densità di pixel di 224 pixel per pollice. L’ennesima novità della società cinese che è stata forse la più sorprendente società presente in Spagna (ecco il resoconto dell’evento).
 
Huawei MediaPad 10 FHD tablet
 
Riepiloghiamo la scheda tecnica completa, che va a comporre il gioiello di Huawei:

  • Sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich
  • Processore quad core 1.5GHz
  • Schermo touchscreen capacitivo multitouch 10.1 pollici IPS a 1920 x 1200 pixel
  • Connettività HSPA + 21/42/84Mbps e LTE
  • Spessore 8.8 mm e peso 598 grammi
  • Memoria da 32, 64 e 128GB con fino a 160GB aggiuntivi in cloud computing
  • Sistema sonoro Dolby Surround
  • Wi-Fi, GPS e Bluetooth
  • Fotocamera 8 megapixel posteriore, 1.3 megapixel frontale

 
Al momento attuale può essere considerato a ragione non solo il tablet più potente presentato al Mobile World Congress 2012 di Barcellona, ma anche in generale quello più performante del panorama, insieme a Asus Transformer Prime (che porta in dote anche la tastiera QWERTY dock). E come il rivale di Asus, anche la proposta di Huawei mette a disposizione un accessorio con tastiera aggiuntiva da agganciare al dock. Richard Yu, presidente Huawei, ha affermato che durante la progettazione del dispositivo ci si è concentrati su tutti i possibili ambiti di applicazione del tablet dunque “intrattenimento, gioco, multimedialità, produttività e web-browsing”.
 
Huawei MediaPad 10 FHD retro
 
Potrà navigare ad alta velocità grazie al modulo LTE e fino a 84 Mbps con il modulo HSPA + 21/42/84Mbps e scattare foto a ottima qualità a 8 megapixel con il sensore sul retro e videochiamare con il sensore 1.3 megapixel frontale. Quanto potrebbe costare? Huawei ci ha confermato che gli smartphone Huawei Ascend D-series costeranno circa 10-15% meno della concorrenza, attendiamo fiduciosi. Dunque potremmo aspettarci un costo intorno ai 400-500 euro a seconda delle configurazioni.

Impostazioni privacy