Motorola Xoom Wi-fi: aggiornamento a Android 4.1 Jelly Bean [FOTO]

Motorola Xoom edizione solo Wi-Fi stupisce tutti e inaugura una stagione di aggiornamento all’insegna del nuovo sistema operativo Android 4.1.1 Jelly Bean ufficializzato da Google lo scorso fine Giugno. Finalmente i frutti dell’acquisizione di Motorola Mobility da parte di Mountain View si stanno facendo vedere. Secondo quanto affermato da alcune fonti americane, la diffusione dell’aggiornamento è partita negli Stati Uniti per le versioni solo Wi-Fi che nativamente montavano ovviamente Android Honeycomb. Si è partito da selezionati membri del Motorola Feedback Network e successivamente si dovrebbe passare a una diffusione a più ampio respiro. Speriamo che si arrivi anche in Italia in tempi decenti.

Google Nexus 7 lo monta in modo nativo, i vari smartphone Nexus lo accoglieranno a breve, ma il nuovo sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean interesserà anche un tablet “mitico” come Motorola Xoom. Per ora l’aggiornamento ha coinvolto solo alcuni modelli americani solo Wi-Fi, ma potrebbe essere l’antipasto. Motorola Xoom è stato il primo tablet della società americana e inaugurò il sistema operativo Android 3.0 HoneyComb allora di ultima generazione. Svelato al Consumer Electronics Show (CES) 2011 di Las Vegas, il seducente Xoom confermava tutte le aspettative dell’attesa con una scheda tecnica di grande spessore. In gallery possiamo trovare diverse immagini in alta qualità del dispositivo, qui sotto la lista delle specifiche che raccontano il nuovo device tutto tattile che si presentava come uno dei più performanti tablet mai presentati. Motorola Xoom
 
Motorola Xoom montava così il sistema operativo Andorid 3.0 HoneyComb specificamente pensato per i tablet e usciva anche nella versione speciale con modulo LTE come Bionic marchiato Verizon Wireless – per navigare in 4G. La scheda tecnica di Motorola Xoom prevede la presenza di un processore da 1GHz dual-core Tegra 2 di Nvidia, uno schermo con diagonale da 10.1 pollici a risoluzione 1280×800 pixel, fotocamera da 5 megapixel con capacità di regisrare video a 720p HD. La scheda si completa con capacità di riprodurre e gestire filmati in Full HD 1080p e con la presenza dei moduli 802.11n Wi-Fi, Bluetooth 2.1 + EDR e di una memoria interna da 32GB. La batteria di Motorola Xoom può reggere 10 ore di video in play.

Impostazioni privacy