IFA 2012: tutte le novità e le presentazioni

IFA 2012 ha seguito lo stesso trend dei vari CES, MWC o CeBIT: è finito prima ancora di iniziare, visto che ormai tutte le società presentano le novità e i pezzi forti nelle anteprime o comunque nei primi giorni di fiera. E così seppur manchino ancora due giorni alla fine della manifestazione, possiamo già pubblicare un succoso riassunto di tutte le novità più importanti presentate in Germania (Berlino) da una settimana a questa parte. In ordine alfabetico, iniziamo con Acer. La società taiwanese ha ufficializzato i due notebook touchscreen Acer Aspire M3 e M5, l’all-in-one PC multitouch con Windows Phone e display da 23 pollici, Acer Aspire ZS600 e infine la coppia di smartphone Acer Liquid Gallant e Acer Liquid Gallant Duo, quest’ultimo dotato di capacità dual sim. Scopriamo tutte le altre novità.

Rimanendo sempre in Taiwan, l’altra società Asus si è impegnata con due lanci importanti come il monitor Asus PB278Q WQHD ideale per i gamer e sul già parzialmente noto Ultrabook Asus Zenbook U500 con Ivy Bridge e grafica NVIDIA. Buone novità da Lenovo: la società cinese ha spaziato soprattutto nel campo dei tablet e dei notebook. Così si è visto l’ultrabook Lenovo IdeaPad U510 e i vari Y400, Y500, Z400 e Z500, i tablet capitanati da Lenovo IdeaTab S2110 con A2109 e A2107 e i notebook IdeaPad S300, S400 e S405. LG non ha dimenticato che IFA 2012 è stata per lungo tempo la fiera numero uno per il settore TV.
 
Dai sudcoreani sono arrivate novità interessanti come l’immenso HD TV 3D da 84 pollici in Ultra definizione e il sottilissimo Oled TV da 55 pollici, ma anche display da 29″ in 21:9 come LG EA93 e smartphone come LG Optimus L9 e come il potente e grosso LG Optimus G con processore 1.5GHz quad-core e schermo da 4.7 pollici. Samsung ha mantenuto le promesse e ha presentato Samsung Galaxy Note 2 oltre che la curiosa fotocamera Samsung Galaxy Camera e la gamma ATIV dedicata a Windows 8 con tablet e smartphone. Ma la società che ha impressionato di più per qualità e quantità dei dispositivi ufficializzati è stata senza dubbio Sony.
 
Sony ha infatti svelato i tre nuovi smartphone Sony Xperia T (il più potente), Sony Xperia V (il più resistente) e il semplice e completo Sony Xperia J, oltre che il tablet Sony Xperia Tablet S e TV come Sony Bravia HX950 o schermi 3D come Sony HMZ-T2 fino all’imponente e TV 4K HD Bravia KD-84X9005 da 84 pollici. Le altre novità degne di nota? La ri-ufficializzazione di ZTE Grand X, il buon smartphone HTC Desire X, l’annuncio dell’app Tom Tom per Android per Ottobre e i due smartphone Huawei Ascend G330 e G600 fino al gigantesco TV 3D senza occhialini di Panasonic da 103 pollici.

Impostazioni privacy