iPhone 5 con TIM, Vodafone e 3 Italia dal 28 settembre

iPhone 5 debutterà da subito anche con Tim, Vodafone e 3 Italia (H3G) il 28 settembre prossimo in Italia, si prospettano tariffe e promozioni speciali per lo smartphone di Apple

da , il

    iphone 5 safari mappe

    iPhone 5 arriverà in Italia il prossimo 28 settembre e i due principali operatori nazionali come Tim e Vodafone Italia si presentano immediatamente in prima linea. Il sesto smartphone di Apple uscirà così sia nella modalità sbloccata negli Apple Store e presso i principali rivenditori di prodotti tecnologici sia con gli operatori, come da previsione. Presto anche 3 Italia potrebbe confermare l’uscita del melafonino (aggiornamento: è così), mentre Wind anche questa volta non dovrebbe mettere a catalogo iPhone, tuttavia renderà disponibile probabilmente le Nano-sim e tariffe dedicate per la navigazione online. In attesa di ulteriori informazioni, riprendiamo la scheda tecnica di iPhone 5.

    iPhone 5 uscirà negli Stati Uniti il prossimo 21 settembre così come in altri paesi considerati “di Serie A” da Apple come Francia, Germania, Australia, Hong Kong e Singapore, Giappone e Regno Unito mentre in tutti gli altri principali paesi al mondo come l’Italia arriverà una settimana dopo, il 28 settembre. iPhone 5 sarà prenotabile a partire dal 21 settembre anche da noi per poi ritirarlo immediatamente il 28 oppure ci si potrà affidare ai canali tradizionali ossia Apple Store, rivenditori e gli operatori stessi, il giorno del lancio.

    La scheda tecnica di iPhone 5:

    • Sistema operativo iOS 6.0
    • Schermo touchscreen capacitivo multitouch da 4 pollici
    • Tecnologia Retina Display risoluzione 1136 x 640 pixel in 16:9
    • Connessione LTE 4G e HSPA+
    • Processore Apple A6
    • Fotocamera posteriore da 8 megapixel con lenti a 5 elementi, apertura f/2.4 con videorecording Full HD con cattura foto durante i video e riconoscimento fino a 10 volti
    • Sensore frontale per videochiamate 720p FaceTime
    • GPS con bussola digitale
    • Wi-Fi 802.11n 5 Ghz fino a 150mps, Bluetooth
    • Sensori di prossimità, luminosità ambientale, giroscopio
    • Batteria da 10 ore in navigazione Wi-Fi e 8 ore in LTE; 8 ore in chiamata e 225 ore in standby

    iPhone 5 sarà reso disponibile nelle colorazioni bianco e nero e migliora decisamente le prestazioni rispetto alla generazione precedente iPhone 4S (ecco tutti i dettagli). Il design è stato rivisto con una scocca in alluminio e vetro e uno spessore di 7.6 millimetri per un peso di 112 grammi. Troviamo un processore dual core Apple A6, schermo da 4 pollici e fotocamera da 8 megapixel evoluta. Ecco tutti i dettagli tecnici di iPhone 5. Per quanto riguarda i prezzi, si prospettano 659 euro per iPhone 5 da 16GB, 779 euro per iPhone 5 da 32GB e 899 euro per iPhone 5 da 64GB.