NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Samsung Galaxy Note 2: video anteprima da IFA 2012 [FOTO e VIDEO]

Samsung Galaxy Note 2: video anteprima da IFA 2012 [FOTO e VIDEO]

Samsung Galaxy Note 2 è finalmente ufficiale, ecco la scheda tecnica del modello con sistema operativo Android 4

da in Android, Cellulari, IFA Berlino, Mobile, Samsung, scheda tecnica, Smartphone
Ultimo aggiornamento:

    Samsung Galaxy Note 2 è ufficiale, presentato a IFA 2012 di Berlino di oggi 29 agosto, in occasione dell’evento Samsung Unpacked. Finalmente si fa un po’ di chiarezza sull’uscita della seconda versione dell’ibrido smartphone/tablet di Samsung che potrebbe poi vedere la luce del commercio a ottobre ossia a un mese dal debutto del pre-IFA 2012 di Berlino, l’importante fiera tedesca che farà da traino all’uscita. Prendendo a piene mani dalla scheda tecnica dell’ottimo Samsung Galaxy S3 appena uscito in commercio, il nuovo Note aumenta la diagonale fino a 5.5 pollici e monta un processore quad core da 1.6GHz, sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean a bordo. Quale sono le caratteristiche tecniche? Scopriamole insieme, dopo il salto la video-presentazione con scheda tecnica, aspetto e funzionalità.

    Samsung Galaxy Note 2 sarà il nuovo smartphone topclass che potrebbe vedere la luce dell’ufficialità nel corso del prossimo autunno proprio in corrispondenza dell’uscita del sesto modello di iPhone che sarà chiamato nuovo iPhone o iPhone 5. Rispetto alla prima versione di Samsung Galaxy Note che aveva proposto per la prima volta un display da ben 5.3 pollici facendo debuttare i cosiddetti “phablet” prende una consistente fetta delle caratteristiche del recente Samsung Galaxy S3 (uscito in Italia a Giugno) con qualche significativa differenza come uno schermo da 5.5 pollici e un processore quad core.



    Secondo quanto spifferato in anteprima e poi confermato stasera, Samsung Galaxy Note 2 monterà dunque un display da 5.5 pollici Super AMOLED HD a risoluzione pari a 1280×720 pixel, soprattutto dotato di tecnologia S-Pen per percepire in modo profondo l’input del pennino sullo schermo per scrivere, disegnare o pasticciare. La fotocamera è da 8 Megapixel con Auto Focus, LED Flash, BSI mentre quella frontale sarà da 1.9 megapixel con sensore retroilluminato.

    Ovviamente sarà in grado di catturare filmati in formato Full HD. Ma ecco la scheda tecnica completa di Samsung Galaxy Note 2:

    • Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean
    • Tecnologia S-Pen
    • Schermo touchscreen Super AMOLED HD da 5.5 pollici
    • Fotocamera da 8 megapixel con videorecording Full HD
    • Videocamera da 1.9 megapixel frontale
    • GPS, Bluetooth e Wi-Fi
    • Connettività 4G LTE e 21 Mbps HSPA+
    • NFC, HDMI e DLNA
    • Dimensioni 151.1×80.5×9.4mm per un peso di 180g
    • Lettore video MPEG4, H.263, H.264, VC-1, DivX, WMV7, WMV8, WMV9, VP8
    • Lettore musicale MP3, OGG, WMA, AAC, ACC+, eAAC+, AMR(NB,WB), MIDI, WAV, AC-3, Flac
    • Batteria 3.100mAh
    • Sensori Accelerometro, Luminosità RGB, Bussola Digitale, Prossimità, Giroscopio, Barometro
    • Memoria da 16, 32 e 64GB con microSD slot per espansione

    ifa note2 samsung

    Quale sarà il prezzo di vendita di Samsung Galaxy Note 2 o Note II che dir si voglia? Speriamo non si esageri con il costo di questi modelli topclass come spesso purtroppo accade. Lo vederemo in commercio a partire dal prossimo Ottobre.

    525

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidCellulariIFA BerlinoMobileSamsungscheda tecnicaSmartphone
    PIÙ POPOLARI