Nexus 4: prezzo da svendita per l’autunno [FOTO]

Tempo di crisi e tempo di saldi: Nexus 4 subisce un profondo taglio del prezzo negli Stati Uniti giungendo a 199 dollari contro i 299 dollari ai quali eravamo abituati fino a oggi. Il costo si riferisce ovviamente al modello con memoria interna da 8GB, mentre quello da 16GB si potrà acquistare per 50 dollari in più ovverosia a 249 dollari. Entrambi i cellulari dovranno essere ordinati presso il Play Store in loco – oppure con uno dei tanti metodi “import” anche dall’estero – e non si potranno acquistare a questo prezzo nei negozi fisici. Ricordiamo che in Italia non è presente il market dei dispositivi Android direttamente da Google. Scopriamo di più sullo smartphone.

Nexus 4 in Italia

[npgallery id=11359]

Finalmente Nexus 4 è in uscita in Italia per un prezzo di 449 euro. Lo smartphone prodotto dalla società sudcoreana e uscito in tutti i paesi con Google Play Store a un costo più che stuzzicante, giungerà dunque anche nel nostro paese a Maggio, attraverso il canale di distribuzione classico e con un costo non così promozionale come quello offerto da Google stesso. Nessuna novità: Mountain View aveva deciso di venderlo praticamente al prezzo di costo attraverso il negozio proprietario online, si era scatenato un mercato “grigio” anche da noi (da Germania, Spagna, Gran Bretagna, USA, ecc…) e si erano versati tonnellate di proteste, ma era chiaro sin da subito che il produttore non avrebbe potuto allinearsi alla stessa strategia commerciale. Dopo il salto il riepilogo della storia e tutte le informazioni su scheda tecnica e caratteristiche.

Nexus 4 e il mancato arrivo in Italia

Novembre 2013 – LG Nexus 4 avrà il miglior prezzo attualmente per un modello quad core – in questo caso con sistema operativo Android – sarà il prossimo smartphone della famiglia Nexus che debutterà verso fine mese in tutto il mondo a seguito della presentazione ufficiale che doveva tenersi il 29 ottobre ma che è stato cancellato per via dell’uragano Sandy. Questa è la prima notizia, ma non ci riguarda dato che interessa solo i paesi dove il modello sarà commercializzato dai canali Google ufficiali (Google Play Store). In Italia e nel resto dei paesi dove il Play Store non è attivo, il prezzo sarà deciso dalla divisione locale di LG. Per questo motivo ci sono forti probabilità che da noi LG Nexus 4 si troverà a un costo di circa 200 euro superiore, a 549 oppure addirittura 599 euro. E scatta la polemica.
 
LG Nexus 4 arà un modello che prenderà la base tecnica di LG Optimus 4X HD rendendo più morbidi i contorni, togliendo tasti fisici o capacitivi e avvicinando il design al precedente Nexus ossia Samsung Galaxy Nexus. Sarà il primo di una nutrita famiglia di smartphone Google provenienti da vari produttori. Quale sarà il prezzo? Per combattere iPhone 5 si parte da 349 euro, ma solo per paesi come Spagna, Germania e Francia ossia dove Google commercializza i propri Nexus attraverso il Play Store, altrimenti si dovrà sborsare qualcosa come 549-599 euro. Un ennesimo sgarbo per il nostro mercato e una grande occasione persa per LG in Italia se così sarà confermato.
 
Il sito russo Onliner era già riuscito a mettere le mani su un prototipo semi-definitivo e funzionante di LG Nexus 4 e ha scattato alcune foto che lo ritraggono in azione e lo raccontano nei minimi particolari dell’estetica. Ma in gallery possiamo ammirare gli scatti definitivi. Il design è davvero molto, ma molto simile a quello di Samsung Galaxy Neuxs: si vocifera che sia stata Google stessa a chiedere di conformarsi al telefono precedente. Iniziamo con la scheda tecnica del prossimo arrivo:

  • Sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean
  • Processore quad core Snapdragon S4 Pro da 1.5GHz con 2GB di Ram
  • Memoria da 8 o 16GB non espandibile via microSD
  • Schermo True-HD IPS plus da 1280×768 pixel
  • Fotocamera da 8 megapixel con videorecording Full HD
  • Videocamera frontale 720p
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e DLNA
  • Batteria con ricarica wireless

led nexus 4 led
Sarà supportata la versione aggiornata di Android Jelly Bean, il modello sarà mosso da un processore quad core Snapdragon S4 da 1.5GHz con 2GB di Ram, la memoria arriverà solo fino a 16GB, lo schermo da 4.7 pollici IPS in-cell avrà risoluzione 1280×768 pixel, si punterà inoltre su una fotocamera da 8 megapixel con videorecording Full HD e non mancherà una videocamera frontale VGA.
 
nexus 4 vs galaxy nexus
 
Uscirà il 13 novembre online in US, UK, Canada, Germania, Francia, Spagna e Australia, a fine mese per il resto del mondo Italia compresa. Non resta che attendere una comunicazione ufficiale e definitiva, ma LG ha già fatto sapere che il prezzo non sarà di 349 quanto superiore non essendoci Play Store in Italia.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy