LG Optimus L3 II: Android Jelly Bean più economico [VIDEO]

LG Optimus L3 II è tra i più economici smartphone Android Jelly Bean che si potranno trovare in commercio nelle prossime settimane: è questa la novità del basso range proposta dal produttore sudcoreano al Mobile World Congress 2013 (MWC 2013) di Barcellona. Qui sopra possiamo ascoltare le parole di Raffaele Cinquegrana – Product Manager LG Italia – che ci racconta estetica, funzionalità e scheda tecnica del nuovo dispositivo, dopo il salto la lista dei componenti e le caratteristiche tecniche più alcune foto del cellulare compatto e tascabile, ideale per chi cerca un Android entrylevel. Il prezzo di vendita di LG Optimus L3 II è di 129 euro.

LG Optimus L3 arriverà nelle colorazioni bianca, grigia e nera nelle prossime settimane per un prezzo di 129 euro, che è davvero uno dei limiti più bassi (anche se ci sono esemplari che arrivano fino a 89 euro) per un dispositivo con sistema operativo di Google. Soprattutto se aggiornato all’ultima versione disponibile ossia Jelly Bean (4.1.2 nativamente), e in questo caso si tratta di una primizia. Pur così semplice e economico, si avvale di JB e delle funzionalità proprietarie di LG come Quick Memo grazie all’interfaccia Optimus 3.0 UI.
 
LG Optimus L3 II bianco
 
Esteticamente L3 è del tutto simile a L3 II a parte per la presenza interessante del LED di status che avverte in tempo reale sull’eventuale presenza di notifiche come chiamate perse, SMS o info dalle apps. Lampeggiando richiama l’attenzione. La fotocamera digitale può scattare automaticamente pronunciando la parola cheese che attiva l’otturatore. Ecco un’altra immagine del modello con la colorazione nera.
LG Optimus L3 II nero
 
La scheda tecnica di LG Optimus L3 II include uno schermo touchscreen capacitivo multitouch con diagonale da 3.2 pollici alla risoluzione QVGA ossia 240×320 pixel, un processore da 1GHz, una fotocamera posteriore da 3 megapixel, batteria da 1550mAh, GPS, Wi-Fi, Bluetooth. Riepiloghiamo con uno specchietto di più semplice lettura:

  • Sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean con interfaccia Optimus 3.0
  • Processore da 1GHz
  • Schermo touchscreen da 3.2 pollici a risoluzione QVGA ossia 240×320 pixel
  • Fotocamera da 3 megapixel
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth
  • Batteria da 1550mAh

 
LG Optimus L3 II hands on

Impostazioni privacy