LG Optimus L5 II: scheda tecnica e prezzo dal MWC 2013 [VIDEO]

LG Optimus L5 II: scheda tecnica e prezzo dal MWC 2013 [VIDEO]

LG Optimus L5 II: scheda tecnica e prezzo del nuovo smartphone di medio range ufficializzato al MWC 2013 alias Mobile World Congress 2013 di Barcellona

da in Android, LG, Mobile, Mobile World Congress, Smartphone, MWC 2013
Ultimo aggiornamento:

    LG Optimus L5 II è il modello di mezzo della nuova serie L-Style II ufficializzata qualche giorno fa e presentata in modo definitivo al MWC 2013 (Mobile World Congress) in corso a Barcellona. Il nuovo dispositivo offre una scheda tecnica di medio range con tutti i componenti che servono a chi si avvicina a Android per la prima volta, a chi sta cercando uno smartphone né troppo complicato né troppo essenziale o più semplicemente per chi vuole spendere 199 euro (il prezzo) e portarsi a casa un cellulare Android che non si faccia mancare niente, dall’ultima versione di Android a un processore single core da 1GHz. Qui sopra il video di presentazione da parte di Raffaele Cinquegrana, Product Manager LG Italia.

    LG Optimus L5 II offre uno schermo sempre da 4 pollici (come L5), ma in rapporto 16:9 e a risoluzione WVGA ossia 800×480 pixel, che non è affatto male per il range al quale appartiene, che di solito si ferma ben sotto i 10 centimetri di diagonale e spesso non raggiunge questa qualità. La scheda tecnica è impreziosita anche da altri interessanti componenti come una fotocamera da 5 megapixel sul retro (con videorecording HD), un processore single core da 1GHz e una batteria da 1700mAh duratura. Troviamo anche la classica composizione di base con GPS, Wi-Fi, Bluetooth e NFC. La connettività è veloce con quadribanda GSM (850, 900, 1800, 1900 MHz), UMTS, HSPA. Riepiloghiamo la scheda tecnica con lo specchietto:

    • Sistema operativo Android Jelly Bean
    • Schermo touchscreen capacitivo IPS 4 pollici WVGA a risoluzione 800×480 pixel
    • Processore single core da 1GHz
    • GPS, Wi-Fi, Bluetooth e NFC
    • Memoria 2GB espandibile via microSD
    • Batteria da 1700mAh
    • Fotocamera da 5 megapixel sul retro

    LG Optimus L5 II MWC 2013

    Un ottimo dispositivo per LG Optimus L5 II che arriverà ad Aprile per un prezzo di 199 euro offrendo anche funzionalità prese in prestito dai modelli più evoluti come ad esempio lo scatto al cheese per attivare l’otturatore pronunciando appunto la parola “magica”. Anche per il caso di L5 II ci si aspetta un calo di prezzo del modello precedente L5, ma lo sapremo solo tra poco meno di due mesi.

    428

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidLGMobileMobile World CongressSmartphoneMWC 2013
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI