PES 2014: demo, uscita e prezzo [FOTO e VIDEO]

PES 2014 è in uscita il 19 settembre a un prezzo speciale di 49,99 euro per Xbox 360 e Playstation 3 così come confermato dalla società produttrice Konami, che ha rivelato la nuova versione del gioco di calcio tra i più amati di tutti i tempi lo scorso giugno. La demo è disponibile per ambo le console dunque su Playstation Network e Marketplace. PES 2014 si avvarrà di un motore di gioco di ultima generazione (Fox Engine) che consentirà di poter godere di una simulazione extra realistica e coinvolgente. Frutto di quattro anni di sviluppo, Pro Evolution Soccer 2014 sfrutterà dunque il motore di Kojima per una gestione più complessa e raffinata delle dinamiche di gioco, per creare una sensazione di gioco giocato più fedele alla realtà. Qui sopra un po’ di immagini del gioco, dopo il salto tutte le novità e il trailer di gioco.

[npgallery id=11695]

I giochi di calcio stanno diventando sempre più a 360 gradi nel senso in cui pensano sempre maggiormente alla gestione dell’intera squadra e non solo di un singolo calciatore per volta. Sono lontani i tempi in cui si potevano imparare azioni sempre tutte uguali e “sicure” perché ogni secondo di ogni partita potrebbe avere sviluppi imprevedibili. Ovviamente si darà ampio spazio a animazioni e “extra” come i movimenti personalizzati, ma ci si concentrerà sempre più sulla gestione di tutti i componenti del team durante le azioni, sul controllo della palla e sull’interazione fisica.
 

 
Creative Producer Kei Masuda ha affermato che “Pensare fuori dagli schemi con un prodotto sul mercato ogni anno, come PES è molto difficile, ma il nuovo motore ci ha aiutato a lavorare con una tale libertà creativa che ci ha stimolato per realizzare la migliore simulazione calcistica di sempre. Siamo ansiosi del feedback dei giocatori che potranno così sperimentare il controllo ravvicinato della palla, i movimenti dei calciatori e di squadra e tutte le novità di questo titolo”. Le novità, dunque, iniziamo da TrueBall Tech che si concentra sul tocco e sul controllo del pallone come punto di partenza dell’esperienza.
 
Si potrà così – tramite lo stick analogico – variare il modo in cui il calciatore ferma, rallenta o fa accelerare il pallone all’impatto. Motion Animation Stability System (M.A.S.S.) si concentra sui contrasti fisici, i battibecchi e addirittura le perdite di tempo e provocazioni. Heart si dedica all’aiuto che può dare il pubblico ai giocatori, basandosi sull’emotività e sull’aspetto psicologico. PES ID permette di riconoscere immediatamente un calciatore da un altro grazie a movenze uniche. Migliorano anche le gestioni di calci piazzati e rigori. PES 2014 sarà rilasciato il 19 settembre per PlayStation 3 (PS3), Xbox 360, Windows PC e PSP (PlayStation® Portable).

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy