Cancellarsi da Facebook in pochi secondi

Cancellarsi da Facebook in pochi secondi

Come cancellarsi da Facebook in pochi secondi

Come cancellarsi una volta per tutte da Facebook in pochi secondi? La procedura è molto più semplice e rapida di quanto si potrebbe mai immaginare e la trovate descritta nella clip che trovate in questa pagina. Vi basta far accesso alla vostra utenza, poi cliccare sulla rotellina in alto a destra ossia quelle delle impostazioni e cliccare successivamente anche su Sicurezza. Da qui si aprirà un menu con sul fondo una voce linkata "Disattiva il tuo account" che potrai cliccare per seguire i successivi passi e finalmente dire addio al social network di Zuckerberg. Ovviamente si consiglia di cancellare preventivamente tutti i dati.

FacebookTwitter

Come cancellarsi da Facebook senza fatica e in pochi secondi, ma non solo temporaneamente quanto per sempre? Sono tante le persone che cercano online informazione su come cancellare il proprio account in modo definitivo da Facebook, il social network letteralmente esploso in quest’ultimi tempi in Italia. La procedura è molto più facile di quanto si possa pensare e spesso leggere in giro. Perchè dire addio a Facebook? Perchè come tutti i fenomeni di massa si segue il gregge poi scoprendo di aver pensieri propri o più semplicemente perchè ci si è stufati di richieste di amici sconosciuti, di giochi ossessivi e messaggi indesiderati. Per cancellare il proprio utente c’è un metodo ufficiale che è tenuto ovviamente ben nascosto. È consigliabile (per chi è estremamente paranoico), cancellare per prima tutti i dati personali, le foto, gli amici, i tag, le ministorie, i gruppi, le iscrizioni, ecc… insomma in modo manuale tutto ciò che ci lega al sito. Non è necessario ma per alcuni può far star più tranquilli anche se non è escluso che possa esser effettuato un backup di vita medio-lunga invisibile.

Il modo ufficiale è quanto di più ovvio esista, basta recarsi nell’apposita pagina di cancellazione utente Facebook, leggere che è una decisione univoca e che non si torna più indietro e cliccare su invia. Nella seconda schermata che appare sarà necessario inserire la propria password ancora una volta e scrivere il codice captcha ossia quella scritta formata da numeri e lettere spesso poco leggibile che certifica che è un utente umano e non un bot a richiedere la cancellazione. Si viene avvertiti che non sarà più possibile recuperare le informazioni e dunque si dovrà prestare attenzione all’azione che si sta per compiere.

Cancellarsi Facebook

  • facebook cancellarsi eliminare utenza
  • Facebook
  • Tshirt Facebook
  • Facebook evil
  • Disattivare-account-Facebook

Una volta dato il consenso il gioco è fatto: ovviamente Facebook tenterà di convincerre fino all’ultimo di non cancellarsi e di non dare l’assenso a cancellare tutto, ma se si è tosti e determinati il procedimento è avviato. E’ bene notare che la cancellazione non è – di fatto – immediata perché i dati non vengono disintegrati nel momento in cui si preme il pulsante di conferma. Il motivo è molto semplice: ci va un minimo di tempo prima che lo spazio di memoria precedentemente occupato sui server della società venga occupato nuovamente da nuovi dati. Sempre che questo, poi alla fine, avvenga.

Scopri tutte le nostre guide hitech con consigli, trucchi e dritte pratiche e semplici come ad esempio quella per cancellarsi da Twitter.

452

Segui Tecnocino

Lun 27/01/2014 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Alefdf 11 novembre 2008 15:36

“Perchè cancellarsi da Facebook? Perchè come tutti i fenomeni di massa si segue il gregge poi scoprendo di aver pensieri propri o più semplicemente perchè ci si è stufati di poke, richieste di amici sconosciuti e messaggi indesiderati.”

WOW!! :-D mani al cielo per chi dice queste verità!

Rispondi Segnala abuso
Antonio Usai 19 novembre 2011 12:06

ho inserito dati erronei e non riesco ad accedere quindi cancello tutto e mi riiscrivo

Segnala abuso
ATTILA 9 gennaio 2012 19:59

Collegati dunque alla pagina principale del social network, clicca sul pulsante Account collocato in alto a destra e seleziona la voce Centro assistenza dal menu che compare per accedere al centro di assistenza di Facebook. Nella pagina che si apre, clicca sulla voce Sfoglia gli argomenti del Centro assistenza e seleziona l’icona Profilo che compare al centro dello schermo.

Adesso, per sapere come si fa ad eliminarsi da facebook, devi cliccare prima sulla voce Impostazioni ed eliminazione dell’account e poi su Come faccio a cancellare il mio account in modo permanente?. Si espanderà un riquadro con le istruzioni per disattivare o cancellare il proprio account su Facebook, per accedere alla pagina di eliminazione definitiva del profilo clicca sul collegamento blu invia la tua richiesta qui.

Segnala abuso
Puddu 29 dicembre 2008 16:45

ho provato a fare la procedura semplice,ma hanno eliminato la pagina per cancellarsi.ora come si fa?grazie

Rispondi Segnala abuso
Pmorens 15 luglio 2009 13:47

Adesso ti mando il link vero che facebook ha rotto le scatole come tutto ero una pecorella che seguiva il gragge in attesa del mio risveglio!!! http://www.facebook.com/help/contact.php?show_form=delete_account

Segnala abuso
Nogara liboria 20 febbraio 2010 21:12

mi devo cancellare da facebook per iscrivermi un secondo tempo

Segnala abuso
Betta 16 gennaio 2009 13:15

insomma non c’è chiarezza per le info su internet su nulla…la riprova di tanti articoli diversi sul tema è anche queste mille info su facebook

Rispondi Segnala abuso
11 febbraio 2009 13:04

MA COSI FACENDO RIMANE COMUNQUE IL PRIMO INDIRIZZO EMAIL SU FACEBOOK E CONTINUERANNO AD ARRIVARE EMAIL. ALL’INDIRIZZO VALIDO?

Rispondi Segnala abuso
Mario 18 marzo 2009 18:07

voglio cancelarmi da facebook

Segnala abuso
Chiara 31 marzo 2011 18:58

fa niente a me basta cancellarmi!

Segnala abuso
14 febbraio 2009 22:59

metodo ufficiale cancellazione definitiva, non è 1 disattivazione
http://www.facebook.com/help/contact.php?show_form=delete_account

Rispondi Segnala abuso
Gianna 18 marzo 2011 18:27

mi dicete x favore cm si cancella sto facebook ma proprio definitivamente x favore ti prego nn mi piace piu facebok quindi rispondetemi su questo link e ditemi CM SI FA SN ESAUSTA XK LO VOGLIO CANCELLARE NN MI PIACE X FAVORE!!! SE ME LO DITE VI RINGRAZIO!!!

Segnala abuso
17 febbraio 2009 20:18

io sono su facebook sono riuscita ad entrarci solo una volta dopo di che tutte le volte che provo ad entrare mi dice password errata riprovo a rifare tutto il procedimento ricominciando da capo ma nulla mi non riesco a connettermi,non mi interessa infatti voglio solo cancellarmi da facebook ma come posso fare dato che non riesco ad entrare?

Rispondi Segnala abuso
14 aprile 2009 23:46

ciao.la stessa cosa è successa anche a me cm si fa a cancellarsi?

Segnala abuso
16 aprile 2009 12:14

ank a me è successa la stessa cosa…come hai fatto?

Segnala abuso
Anna 18 febbraio 2010 17:21

anke io voglio cancellarmi e rifarmelo xke ci sn entrata sl un paio di volte e poi nn ci sn entrata +.poi mi sn fatta un nuovo profilo e mi ha ftt entare sl una volta e adexo ke lo voglio rifare nn me lo fa fare +

Segnala abuso
Roberta Auriemma
Roberta Auriemma 22 marzo 2010 15:28

IO VORREI POTER USCIRE UNA VOLTA PER TUTTE E NON RICOMINCIARE MAI PIU’…..

Segnala abuso
Andrea 1 dicembre 2010 21:39
17 dicembre 2010 22:08

loro ti mandano un mail tu lo devi aprire e devi attivare acount ok?

Segnala abuso
17 febbraio 2009 20:20

tutti mi mandano gli inviti non li conosco nemmeno dato che non posso entrare voglio cancellarmi del tutto ma non riesco ad entrare nemmeno se provo con un’altra password o un’altro indirizzo

Rispondi Segnala abuso
BB 18 febbraio 2009 10:30

Credo di essere riuscita a far cancellare il mio account su FACEBOOK cliccando su: cancellazione utente Facebook (come indicato all’inizio di questa pagina). Grazie!

Rispondi Segnala abuso
2 aprile 2009 13:15

Impossibile! Anche io sono andata su PAGINA DI CANCELLAZIONE UTENTE FACEBOOK, ma la risposta per me è sempre Password e/o codici di controllo errati! Come avete fatto?

Segnala abuso
31 agosto 2009 16:35

e come fai?ma se poi cerc l accunt lo trovi?

Segnala abuso
Esaurita 22 febbraio 2009 11:14

ho provato e riprovato a cancellarmi da facebook , ma ogni volta che ci provo mi segnala : password errata .. come fare ? spero di ricevere un risp .. grazie !

Rispondi Segnala abuso
Federica 23 marzo 2009 14:36

la procedura che segnalano loro portando alla pagina di cancellazione di facebook è esatta, solo che si deve mettere l’indirizzo di posta elettronica e poi aspettare qualche giorno che ti mandano la password da mettere nell’altra finestra che appare subito dopo.quindi inizia col mettere l’indirizzo e-mail, poi chiudi e aspetta qualche giorno che ti arriva l’e-mail con la password così potri procedere con la cancellazione.

Segnala abuso
Piero 18 marzo 2009 19:00

Io sono disperato!!!!!!!!!!!!! mi iscrissi per comoiacere una mia ex-compagna di classe, e non riesco a cancellarmi! mi arrivano continue richieste di amicizia da persone che penseranno che ce l’ho con loro.. il fatto è che ho dimenticato la password, così l’ho reimpostata venti volte ma quando vado a cacellarmi mi dà password errata! che devo fare?? vi prego aiutatemi..

Rispondi Segnala abuso
Valerio 31 marzo 2009 11:59

Grazie mille, ora mi sono cancellato.

Rispondi Segnala abuso
15 aprile 2009 15:27

come hai fatto non ci riesco

Segnala abuso
Dany 3 ottobre 2009 18:55

x favore dimmi come hai fatto……grazie grazie

Segnala abuso
Letizia 1 gennaio 2010 11:16

come hai fatto cancellarti???

Segnala abuso
Cosimo 8 gennaio 2010 11:06

spiacente mi deve cancellare da facebook te lo chiedo per f avore. si ete simpatici grazie w8ng5

Segnala abuso
Barba 5 aprile 2009 10:28

sono una massa di figli di ………………

Rispondi Segnala abuso
Kekko 17 dicembre 2009 19:50

brava sn ttt ks anl’io voglio cancellarmi

Segnala abuso
Sconosciuto4 5 aprile 2009 18:21

continuo riscrivere il loro testo x cancellarmi decine di volte e mi rispondono che è errata.
Disperato

Rispondi Segnala abuso
Eddy 9 aprile 2009 20:23

subito eliminalo

Rispondi Segnala abuso
Pm 14 dicembre 2009 22:46

coe ai fatto

Segnala abuso
14 aprile 2009 00:40

ma è sicuro che cancellano tutto dai server col form di questa pagina?
http://www.facebook.com/help/contact.php?show_form=delete_account

Rispondi Segnala abuso
16 aprile 2009 12:11

io vorrei cancellarmi solo che non m fa entrare su faceboock…come faccio??? HELP ME…

Rispondi Segnala abuso
Eliza 28 marzo 2010 17:36

io vorrei cancellarmi solo che non m fa entrare su faceboock…come faccio??? HELP ME…

Segnala abuso
Bajram 25 giugno 2012 14:27

alloara senti: quando ti sei iscritta su fb s\ti sei insct\ritta a \nche a hotmail cioe una spece di posta eletronica quando tu hai perso la password metti ho perso la pasword e loro ti inviano un messaggio via posta eletronica e te lo apri scrivi 9il cosice che ti hanno dato e poi ti esce nuova pasword scrivi quello che vuoim basta che nn la scordi se no dopo nn ti puoi cancelare da facebook
questo e tutto .
ciao a tutti
ps:anche se vi cancelate da facebook i vostri dati rimangono su nome di utente facebook

Segnala abuso
Pol 19 aprile 2009 00:41

fatto,è andata liscia,entro 14 giorni si cancella totalmente..nel dubbio prima di avviare la cancellazione ho eliminato TUTTO,contatti dati vari eccecc,ho anche cambiato la data di nascita :D

a me non ha dato problemi con la pass..

Rispondi Segnala abuso
Bv 9 maggio 2009 22:39

anch’io sono stufa di stare su facebook ma non riesco a cancellarmi ogni volta che vado sul link mi dicono di mettere password e codici ma non mi fanno fare altro torno sepre da capo password e codice e così via aiutatemi vi prego

Rispondi Segnala abuso
JASMIN 22 ottobre 2009 14:34

e facilissimo basta cliccare su : nell apposita pagina di cancellazzione utente facebook e poi se ne 6 davvero convinta-o clicchi su invia
BACI E ABBRACCI
BACI E ABBRCCI GOSSIP GIRL

Segnala abuso
13 maggio 2009 19:37

non riesco a cancellarmi da facebook come si deve fare???????

Rispondi Segnala abuso
Klaudia 8 giugno 2009 14:55

per cancellarsi da facebook basta recarsi nell’apposita pagina di cancellazione utente Facebook e accedere con il proprio account e password una volta fatto basterà cliccare su invia e inserire la propria password con il codice…ciao

Segnala abuso
29 dicembre 2009 21:41

mi ha stufato

Segnala abuso
TOTO 19 maggio 2009 16:39

MI SON ROTTO DI FACE BOOK VOGLIO USCIREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Rispondi Segnala abuso
Albarennola 11 aprile 2010 14:49

desidero essere cancellata da facebook sono stanca e la mia eta, 81 anni, non mi consente di continuare a sostenere questo magnifico mezzo di comunicazione,grazie per tutto,per favore acconsentite alla mia richiesta

Segnala abuso
MARY 4 maggio 2010 15:39

KOSA TI 6 ROTTO GIà DI FACEBOOK??????????

Segnala abuso
27 maggio 2009 17:16

io voglio assolutamente cancellarmi da fecebook..come devo fare??????

Rispondi Segnala abuso
Kikka 5 settembre 2010 20:11

Uffa Voglio uscire subito Da facebook!
E poi nn mi permette di paxare più tenpo cn i miei amici!!!!! Help Please

Segnala abuso
Ermal 6 giugno 2009 17:21

sono stanco

Rispondi Segnala abuso
Pikachu95 11 giugno 2009 15:36

Se mandi a quel paese gli admin di Facebook ti cancellano DEFINITIVAMENTE l’account, sicuramente. La stessa tecnica funziona su Blogo.it, dove nelle opzioni del proprio account ” (gestione account) ” sarà impossibile cancellarsi DEFINITIVAMENTE oppure DISATTIVARE l’account. Un modo c’è : vai su tvblog o su autoblog, chiedi agli admin, in un articolo che hanno pubblicato recentemente, di cancellarti DEFINITIVAMENTE l’account. Se si rifiuteranno dovrai ricorrere alle maniere forti, pubblicando continuamente commenti offensivi con il proprio account. Questa tecnica dovrebbe funzionare sia in Facebook, sia in altri siti.

Rispondi Segnala abuso
Elenoire 19 giugno 2009 16:31

io ricorrerò alle maniere forti. mi farò cancellare, forse è la strada più semplice.

Rispondi Segnala abuso
19 giugno 2009 18:42

scusate…ma se io cancello tutti gli amici e tutte le foto, l’account rimane ma nessuno + può entrare

giusto????

Rispondi Segnala abuso
Peppe 25 giugno 2009 19:16

io quando mi volevo iscrivermi su fecebook mi spuntava scritto sempre password errata quindi questo progamma cioe’ facebook lo dovrebbero levare su ogni web

Rispondi Segnala abuso
Peppe 25 giugno 2009 19:18

voglio cancellarmi su facebook

Rispondi Segnala abuso
31 maggio 2010 11:08

carissimo io non sono riuscita ad entrare e non so cancellarmi

Segnala abuso
26 giugno 2009 13:35

ok ottimo aiuto!!!!!

Rispondi Segnala abuso
1 luglio 2009 22:53

non capisco cosa e successo nel mio accaunt mi sono trovato in citta d’riano ma come si fa ad uscirne

Rispondi Segnala abuso
4 luglio 2009 14:07

voglio cancellarmi e non riesco!
non e’ vero che e’semplice la cancella
zione.

Rispondi Segnala abuso
6 luglio 2009 18:19

qlcn sa cm devo fare x cancellarmi da facebook???

Rispondi Segnala abuso
12 luglio 2009 11:32

vorrei cancellare gli indirizzi email che restano memorizzati sul mio pc quando accedo a facebook!!!e quindi non l’account..vorrei evitare che chi utilizzasse il mio pc vedesse questi indirizzi.non se c’è un sistema!help me!non è che devo formattare il pc?????

Rispondi Segnala abuso
JENNIFER 12 luglio 2009 11:36

vorrei sapere come cancellare gli indirizzi email che restano memorizzati quando accedo su facebook!basta infatti digitare la prima lettera per vedere gli indirizzi che si sono utilizzati!vorrei evitare che chi utilizza il mio pc li veda!c’è un sistema????help me!non è che devo formattare il pc???

Rispondi Segnala abuso
12 luglio 2009 15:37

io voglio cancellarmi da face book perfavore elimintemi io ci ho provato però non sono riuscito eliminatemi……………………….

Rispondi Segnala abuso
Giusy 18 luglio 2009 00:14

Salve!Non so se qualcuno può aiutarmi…ho il sospetto che un mio amico mi abbia cancellato da facebook…risulta ancora presente tra i miei amici ma se provo a cliccare sul suo nome xvedere la sua pagina mi compare il messaggio: “profilo non disponibile.Spiacenti, al momento questo profilo non è disponibile. Riprova più tardi.” Cosa significa?Mi ha cancellato,bloccato o si è cancellato lui da fb?

Rispondi Segnala abuso
21 luglio 2009 14:31

Appena fatto – tutto liscio e dice che dopo 14 giorni si viene disattivati. Ho lasciato tutto com’era… troppo tempo per cancellare tutto. Peccat, è un buon utensile per ritrovare vechi amici ma per tenercisi attivi richiede troppo tempo libero ;-)

Rispondi Segnala abuso
Anonimo II 22 luglio 2009 10:11

parole sante:

Perchè come tutti i fenomeni di massa si segue il gregge poi scoprendo di aver pensieri propri o più semplicemente perchè ci si è stufati di poke, richieste di amici sconosciuti e messaggi indesiderati.

santo subito XD

grazie mille per la guida

Rispondi Segnala abuso
Vale 22 luglio 2009 17:21

a finalmente anche io mi sono cancellata da facebook non nepotevo piu… e un mondo esageratamente virtuale che prende alle palle bastanon vedo lora che passino i 14 gg

Rispondi Segnala abuso
27 luglio 2009 14:37

per Vale:
posso sapere perchè non ne potevi più??
Io sono indeciso se iscrivermi o no, dato che molti me lo chiedono!

Segnala abuso
27 luglio 2009 14:35

Allora siamo proprio sicuri che ci si riesce a cancellare definitivamente??
Grazie

Rispondi Segnala abuso
Dany 7 febbraio 2011 21:07

voglio cancelarmi da facebook mi sono rotta anche io

Segnala abuso
6 agosto 2009 11:05

mi sono rotto

Rispondi Segnala abuso
Kekko 17 dicembre 2009 19:43

si può sapere km avete fatto voglio cancellarmi ank’io

Segnala abuso
Copetti sandra 20 agosto 2009 20:49

mi rende nervosa e ansia

Rispondi Segnala abuso
Copetti sandra 20 agosto 2009 20:52

perchè non è possibile uscirne??????? che palle.

Rispondi Segnala abuso
Giadina 21 agosto 2009 15:29

io voglio uscire da facebook perche intanto nn m piace e poi io nn voglio esserci

Segnala abuso
Giadina 21 agosto 2009 15:30

xò nn so kome fare ditemelo voi

Rispondi Segnala abuso
27 agosto 2009 09:52

voglio uscire da facebook perche non mi interessa grazie

Rispondi Segnala abuso
31 agosto 2009 00:38

voglio uscire da facebook…aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii….vi pregoooooo….

Rispondi Segnala abuso
8 ottobre 2010 18:51

facile..fai come ti dice questo sito ed è già fatto..io ho provato e funziona =)

Segnala abuso
Gabriele 1 settembre 2009 19:55

devo cancellarmi come posso fare

Rispondi Segnala abuso
Ceruti lidia 3 settembre 2009 16:50

voglio cancellarmi su facebook !!!!!

Rispondi Segnala abuso
Crystal93 4 settembre 2009 21:26

mi voglio cancellarmi da facebook mi sono scossato dei miei amici

Rispondi Segnala abuso
14 settembre 2009 15:28

voglio cancellarmi da facebook

Rispondi Segnala abuso

1 2 3 4 56 Successivo »

Seguici