NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

LG L90: prezzo, uscita e scheda tecnica [VIDEO]

LG L90: prezzo, uscita e scheda tecnica [VIDEO]

LG L90 è il modello top di gamma L-Series III con il suo design squadrato e semplice

da in Android, Cellulari, LG, Mobile, Mobile World Congress, Smartphone
Ultimo aggiornamento:
    LG L90: la virtù sta nel mezzo

    Molto interessante LG L90 che è stato presentato oggi a Barcellona al Mobile World Congress 2014 di Barcellona. Sono ufficiali la scheda tecnica e le caratteristiche del nuovo smartphone di medio range in uscita a fine marzo a un prezzo di 249,90 euro piazzandosi in un settore piuttosto florido e sfruttando il buon feedback ricevuto finora dai modelli delle L-Series III che puntano su un look squadrato e componenti di buona qualità. C’è infatti un processore dual core, una fotocamera da 8 megapixel sul retro e uno schermo con diagonale da 4.7 pollici con la metà della risoluzione del Full HD. Da segnalare una batteria generosa a ben 2540mAh che prometterà un’autonomia in grado di sforare la giornata piena.

    Un bel tipino il nuovo LG L90, che compone il vertice del triangolo (con LG L40 e LG L70) delle nuove LIII Series. Iniziamo dalle specifiche della scheda tecnica di LG L90 che sarà davvero niente male grazie al processore quad-core da 1.2GHz con 1GB di Ram, uno schermo touchscreen da 4.7 pollici IPS a risoluzione qHD (960 x 540 pixel), connettività veloce 3G (HSPA+ 21Mbps), memoria da 8GB, fotocamera da 8 megapixel sul retro e da 1.3 megapixel sul fronte, dimensioni di 131.6 x 66.0 x 9.7mm e una batteria da 2540mAh.

    Ecco il riepilogo:

    • Sistema operativo Android 4.4 KitKat
    • Processore quad-core da 1.2GHz con 1GB di Ram
    • Memoria da 8GB
    • Connettività veloce 3G (HSPA+ 21Mbps)
    • Schermo touchscreen da 4.7 pollici IPS a risoluzione qHD (960 x 540 pixel)
    • Fotocamera da 8 megapixel sul retro e VGA sul fronte
    • Batteria da 2540mAh
    • Dimensioni di 131.6 x 66.0 x 9.7mm
    • Funzionalità KnockCode, EasyHome, QSlide 2.5, QuickRemote e Modalità Ospite

    Tra le funzionalità incluse troviamo la nuova versione di Qslide ossia la 2.5 che consente di poter sfruttare il grande schermo per utilizzare due applicazioni contemporaneamente impostando un livello di trasparenza di una sull’altra. KnockCode evolve il discorso iniziando da KnockOn (Toc Toc) che permette di impostare una sequenza di tocchi sul display spento – da 2 a 8 – come se fosse una password per sbloccare il dispositivo e fare a meno di codici PIN oppure di pattern da disegnare, molto interessante. QuickRemote è l’applicazione che trasforma lo smartphone in una sorta di telecomando per controllare i dispositivi tecnologici di casa.

    Infine EasyHome che offre tutta la semplicità d’uso di una schermata di un telefono di dieci anni fa senza dover far a meno delle applicazioni dello smartphone moderno. Si potrà fare accesso rapido e semplice al tastierino numerico per le chiamate e alle funzioni come fotocamera, lettore musicale, ecc… Non male il nuovo L90, uno dei migliori della fascia sotto i 200 euro. L’uscita è piazzata per fine marzo.

    488

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidCellulariLGMobileMobile World CongressSmartphone
    PIÙ POPOLARI