NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Samsung Galaxy Gear 2 e Neo: uscita e scheda, addio Android

Samsung Galaxy Gear 2 e Neo: uscita e scheda, addio Android

Samsung Galaxy Gear 2 e Samsung Galaxy Gear 2 Neo sono ufficiali: ecco tutte le informazioni su uscita e scheda tecnica più le previsioni sul prezzo

da in Android, Cellulari, Fitness e Outdoor, Lifestyle, Mobile World Congress, Samsung
Ultimo aggiornamento:

    Samsung Galaxy Gear 2 e Neo

    Samsung Galaxy Gear 2 è ufficiale nel giorno che anticipa il MWC 2014 di Barcellona e porta con sé una scheda tecnica non poi così tanto migliorata con caratteristiche tecniche superiori rispetto alla prima generazione. Con un’uscita piazzata ad aprile, il secondo orologio tecnologico dei sudcoreani mette sul piatto uno schermo touchscreen capacitivo da 1.63 pollici Super AMOLED da 320×320 pixel, un processore da 1GHz dual core e – sorpresa sorpresa – Tizen come sistema operativo al posto di Android. Monta una fotocamera da 2 megapixel con autofocus e scatti a 1920×1080, 1080×1080, 1280×960. E’ stato presentato insieme al fratello minore Samsung Galaxy Gear 2 Neo che varia perché non monta la fotocamera. Scopriamone di più.

    Samsung Galaxy Gear 2 può riprodurre filmati in formato 3GP e MP4 con codec H.264, H.263, può registrare e riprodurre video a 720p e 30 fotogrammi al secondo, può riprodurre musica nei formati MP3, M4A, AAC, OGG con codec MP3/AAC/AMR/Vorbis e sfrutta funzionalità fotografiche come Sound & Shot, Location Tags, Signature. Ma la sua vera anima è – ancora una volta – votata al fitness con le applicazioni per il battito cardiaco, per il conteggio dei passi grazie al pedometro e per gli esercizi fisici. Può funzionare per corsa o camminata senza accessori oppure con accessori può anche servire da companion per ciclismo e escursionismo. Le altre funzionalità prevedono il lettore musicale con supporto Bluetooth, la ricezione e visualizzazione di notifiche.

    Può fungere da centro di controllo per Media Controller, Schedule, Smart Relay, S Voice, Stopwatch, Timer, Weather.

    Uscirà nelle colorazioni Charcoal Black, Gold Brown e Wild Orange per Gear 2 e Charcoal Black, Mocha Grey e Wild Orange per Neo. Sono entrambi certificati IP67 contro acqua e polvere, includono applicazioni come Banjo, BMW, CNN , Conde Nast, Expedia, eBay, Evernote, Feedly, GARMIN, Glympse, GM (Onstar 4GLTE), iControl, Line, Path, Paypal, RUNTASTIC, Volkswagen, Weather, Channel, Under Armour(Map my fitness) oltre che Samsung Services Samsung Apps. Misurano rispettivamente 36.9 x 58.4x 10.0 mm per 68 grammi e 37.9 x 58.8 x 10.0mm per 55g, condividono 512MB di Ram e 4GB di memoria interna oltre che una batteria da 300mAh da 2-3 giorni a uso standard o 6 giorni a uso moderato.

    400

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AndroidCellulariFitness e OutdoorLifestyleMobile World CongressSamsung
    PIÙ POPOLARI