Sony Xperia M2: scheda tecnica e uscita

Sony Xperia M2 è la proposta di Sony per la fascia media, un terminale in grado di andare a competere con tutti quei dispositivi con prezzo sotto i 200 euro. Piazzerà l’uscita nel mese di aprile nelle colorazioni nera, bianca e porpora e non ci è ancora dato sapere quanto costerà, tuttavia la fascia sembra quella medio-bassa. Con l’inconfondibile stile e design degli ultimi Xperia, M2 mette sul piatto componenti davvero molto interessanti come il processore quad core, uno schermo qHD da 4.8 pollici di diagonale e una fotocamera da 8 megapixel. Tutti elementi eccellenti, che potrebbero rendere il nuovo arrivo una scelta molto gettonata se il prezzo sarà appetitoso. Scopriamone di più.

Dopo avervi parlato di Sony Xperia Z2 ossia l’ultimo arrivato in casa nipponica per il settore topclass e dopo avervi anche parlato del tablet più affilato e leggero tra quelli waterproof ossia Sony Xperia Z2 Tablet, è oggi il turno di Sony Xperia M2 che si presenta con un design OmniBalance in grado di strizzare l’occhio agli utenti più attenti al look moderno. Iniziamo forse dal suo punto debole ossia lo schermo touchscreen che ha una ampia diagonale da 4.8 pollici e però non è un HD (1280×720 pixel) quanto un qHD ossia un 540×960 pixel per una resa non così esaltante di 229 pixel per pollici di densità. E’ forse l’unico punto non convincente appieno dato che per il resto siamo di fronte a una vera piccola gemma del settore medio. Merito di un processore quad core da 1.2GHz Snapdragon 400 con 1GB di Ram, della connettività LTE, di una fotocamera da 8 megapixel con sensore Exmor RS, di memoria da 8GB e di una batteria da 2330mAh. Ecco il riepilogo della scheda:

  • Sistema operativo Android
  • Processore Qualcomm Snapdragon 400, quadcore 1.2 Ghz con 1GB di Ram
  • Dimensioni: 139,6 x 71,1 x 8,6 mm per un peso di 148 grammi
  • Display da 4.8” a risoluzione 540×960 qHD
  • Memoria da 8GB espandibile via microSD
  • Batteria: 2330 mAh
  • Connettività LTE
  • GPS, NFC, Wi-Fi, Bluetooth, microUSB
  • Sistema operativo Android
  • Fotocamera da 8 megapixel con sensore RS

Quale sarà il prezzo di vendita di Sony Xperia M2? Non è stato comunicato ma speriamo sia sotto i 200 euro altrimenti potrebbe non offrire un’alternativa così accattivante ad altri modelli di stessa fascia. Prendiamo ad esempio Motorola Moto G che però mette sul piatto sì una fotocamera peggiore, ma anche uno schermo Full HD. Molto probabilmente, Sony Xperia M2 si troverà piazzato in una fascia compresa tra 199 e 249 euro. E voi, cosa ne pensate di M2?

Impostazioni privacy