I 5 migliori software Mac per scaricare video da Youtube [FOTO]

I 5 migliori software Mac per scaricare video da Youtube [FOTO]

Ecco alcuni tra i 5 migliori software per Mac che servono a scaricare video da Youtube gratuitamente

da in Software, Youtube, mac
Ultimo aggiornamento:

    Tra i migliori 5 software per Mac che permettono di scaricare video da YouTube abbiamo sicuramente MacX Youtube Downloader ma anche Gettube 7. Inoltre è possibile anche scaricare video da YouTube direttamente online utilizzando il browser Safari. Quindi anche se per il Mac esistono meno software dedicati a questo tipo di operazione rispetto a Windows non scoraggiatevi e leggete attentamente il nostro articolo. Ma perché scaricare video da Youtube quando se vogliamo possiamo semplicemente riguardarli online? I motivi possono essere molteplici. Particolare affezione ad un video tale da volerlo possedere sul proprio hard disk, oppure per effettuare manipolazioni con effetti e scritte con programmi come Movie Maker, oppure ancora per fare un collage dei video che particolarmente ci piacciono. Se siete possessori di Mac e desiderate scaricare un video da Youtube allora di seguito troverete 5 tra i migliori software anche per sistema operativo OS X Mac Lion.

    MacX YouTube Downloader per Mac a

    Tra i migliori software Mac per scaricare video da YouTube abbiamo sicuramente MacX YouTube Downloader che tra l’altro è anche gratis. E’ un software molto veloce che ci permette di scaricare i video da YouTube in diversi formati, anche quelli in HD. Per usarlo è semplicissimo perché basterà installarlo e avviarlo tramite l’icona che trovate nella cartella ‘Applicazioni’ e cliccando sul tasto ‘Add YouTube URL’ che si trova in alto a sinistra. A questo punto copiate e incollate la url della pagina web di YouTube e cliccate ‘Paste and Analyze’. Il download verrà messo in coda ed il file verrà poi conservato nella cartella del programma.

    Free YouTube Downloader for Mac

    Free YouTube Downloader for Mac è il migliore software gratuito per Mac che permette di scaricare video da YouTube in vari formati come WebM, MP4, FLV, 3GP. E’ molto facile da usare infatti bastano pochi click per effettuare il download dei video. Tra le caratteristiche principali abbiamo la possibilità di avere una coda di download e di mettere in pausa in qualsiasi momento, ed inoltre rende possibile il download dei video anche in HD. La cosa molto interessante è che sarà possibile anche effettuare il download in formati compatibili con iPhone, iPad, iPod, PS3, PSP. In questo modo potrete portare sempre con voi i vostri filmati preferiti per poterli vedere ovunque con gli amici.

    Apowersoft Video Download Capture

    Apowersoft Video Downloader è un’altro tra i migliori 5 software per scaricare video da YouTube presenti sul mercato. E’ rivolto in particolare agli utenti Mac e permette di scaricare i file in moltissimi formati diversi come WMV, FLV, SWF, 3GP, MOV, MP4 ed altri ancora. Supporta inoltre il download per scaricare i video in diverse risoluzioni e perfino in HD con 1080p e 720p ma anche superiori. Anche per questo programma è prevista una coda di download che può essere ordinata in modo crescente in base al nome, alla durata del download ed alla dimensione.

    Inoltre ha anche un lettore multimediale incorporato in modo tale da poter riprodurre i video direttamente all’interno del programma.

    SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE, COME FARE I DOWNLOAD

    Gettube 7 per Mac scarica video da YouTube

    Se volete scaricare video da YouTube anche per Mac Lion potete scaricare Gettube 7 dal sito ufficiale. L’applicazione si installa facilmente e permette più download contemporaneamente. Quando abbiamo scelto il nostro video dobbiamo semplicemente avviare il processo di download e selezionare il formato desiderato che può essere in MP4 od MP3, quindi nel secondo caso abbiamo la possibilità di scaricare solo la parte audio del video. Questo può essere molto utile quando si decide di scaricare video musicali per estrapolarvi una canzone da conservare tra le preferite.

    SCARICARE MUSICA DA YOUTUBE GRATIS

    Safari per scaricare video da YouTube per Mac

    Un modo molto semplice per scaricare video da YouTube per Mac online è quello di utilizzare il browser Safari che ha un’applicazione sotto forma di componente aggiuntivo proprio adatto allo scopo. Innanzitutto bisognerà aprire la pagine di YouTube con il video che si vuole scaricare e poi seguire il percorso Safari>Windows>Activity. A questo punto il video verrà scaricato nel formato FLV e conservato nella cartella download. Per poterlo vedere bisognerà trasformare il file FLV con un qualsiasi convertitore video per Mac. Il vantaggio di scaricare video con safari è quello di evitare il download di applicazioni che non sempre sono gratuite.

    998

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SoftwareYoutubemac
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI