Le 10 migliori App per iPad Air [FOTO]

Le 10 migliori App per iPad Air [FOTO]

Ecco a voi le 10 migliori app per iPad Air che trasformeranno il vostro dispositivo in uno strumento di utilità all'avanguardia

da in Apple, Applicazioni, Mobile
Ultimo aggiornamento:

    Le 10 migliori App per iPad Air di cui vi parliamo non possono proprio mancare sul nostro dispositivo Apple. Si tratta di 10 applicazioni di utilità che permettono di trasformare il nostro iPad in un ufficio, in uno strumento di svago, in uno studio grafico, in una scuola di cucina e tanto altro ancora. La rivoluzione tecnologica degli ultimi anni sta cambiando profondamente le nostre abitudini ed ormai i tablet sono diventati un normale strumento di lavoro e di utilità alla stregua dei vecchi taccuini scritti a matita, con un evidente miglioramento riguardo le possibilità di utilizzo che non si fermano ad un mero blocchetto per gli appunti ma offrono contenuti multimediali ed applicazioni di utilità che prima potevano essere utilizzate solo tramite PC. Con i tablet oggi si fa davvero tutto. Si possono visionare articoli, guardare video, scattare fotografie e modificarle in pochi tocchi e spesso tutto ciò in via gratuita. Le applicazioni che vi mostreremo infatti sono per la maggior parte gratis e spesso anche installate di default sui nostri dispositivi come ad esempio accade per YouTube, ma allo stesso tempo quasi tutte prevedono degli acquisti così detti in-app, che significa che avvengono direttamente dall’interno dell’applicazione, e che aggiungono tante nuove funzionalità.

    1) Drawcast

    DrawCast schermata premium

    DrawCast è un’applicazione molto potente ed elegante dedicata al disegno. Assomiglia ad un quaderno per fare schizzi utilizzando pennelli personalizzabili, miscelatori di colori, contagocce e molto altro ancora. I progetti creati vengono salvati direttamente nella libreria per essere condivisi su Facebook, Twitter e via email.

    2) Snapseed

    Snapseed bambino e palloncini

    Snapseed è un’applicazione gratuita che permette di elaborare e modificare fotografie pescate direttamente dalla libreria del vostro iPad. Ha un software di correzione automatica delle imperfezioni ma permette anche la personalizzazione manuale tramite le varie funzioni che regolano la luminosità e le ombre ed inoltre permette l’aggiunta di tantissimi effetti con cui abbellire le immagini preferite.

    3 )Spotify

    Spotify brano in esecuzione

    Spotify è un’applicazione che permette di ascoltare musica trasformando il nostro iPad in un centro multimediale musicale. La musica ascoltata con Spotify non viene scaricata sul dispositivo ma lavora in streaming secondo il concetto ‘on demand’ ovvero ‘su richiesta’. Inoltre con Spotify è anche possibile ascoltare la radio. L’applicazione è gratuita ma ha alcune limitazioni che possono essere eliminate pagando un abbonamento annuale.

    SPOTIFY, 5 ALTERNATIVE GRATIS PER IPHONE, IPAD E ANDROID

    4) Youtube

    YouTube brano in esecuzione

    Tra le migliori applicazioni per iPad Air non poteva di certo mancare YouTube. La qualità migliore dei video viene offerta in modalità ‘landscape’ cioè in modalità panoramica in quanto le immagini riempiono quasi tutto lo schermo del dispositivo offrendo un’esperienza video davvero interessante. Non mancano poi tutte le funzioni del caso con l’elenco dei video correlati, le informazioni dei video, lo spazio per i commenti e i tasti per la condivisione sui social network.

    YOUTUBE CONVERTER, COME CONVERTIRE TUTTI I FORMATI

    5) Pocket

    Pocket riquadri articoli

    Pocket è un’applicazione tanto semplice che geniale e non può mancare sul nostro iPad Air. Il software crea delle copie locali delle pagine web che ci interessano in modo da poterle aprire anche in assenza di rete, proprio perché vengono memorizzati all’interno delle memoria del dispositivo. Pocket prevede anche una registrazione con il quale si potrà accedere all’area riservata per vedere i nostri articoli anche da altri dispositivi come Mac ed iPhone.

    6) Flipboard

    Flippboard schermata  news

    Flipboard è un’interessante applicazione che permette di convogliare tutti i flussi di notizie provenienti da varie fonti come Facebook, Twitter, Google Reader o siti web in generale e li riassume tramite un’interfaccia elegante direttamente nella home del dispositivo. L’aspetto assomiglia molto a quello di una rivista sfogliabile.

    7) Adobe Photoshop Express

    Addobe Photoshop Express

    Adobe Photoshop Express è un’altra applicazione dedicata alle fotografie e alla loro modifica. E’ molto veloce e offre strumenti di ritaglio, la modifica dei parametri come luminosità e contrasto e l’applicazione di alcuni filtri. E’ un’applicazione gratuita ma pagando si possono ottenere delle funzioni aggiuntive, anche se quelle di base sono sufficienti per la maggior parte degli utenti.

    8) DropBox

    Dropbox schermata opzioni

    Dropbox è un servizio di archiviazione e backup online che non ha bisogno di particolari presentazioni perché è ampiamente utilizzato dagli utenti di quasi tutti i sistemi operativi disponibili. L’applicazione per iPad in particolare permette di caricare fotografie direttamente dal rullino fotografico automaticamente. DropBox inoltre permette di creare cartelle condivise per semplificare il passaggio di file con gli amici o con i collaboratori di lavoro.

    DROPBOX, COS’E’ E COME SI USA

    9) Evernote

    Evernote multischede

    Evernote è un’applicazione per prendere appunti semplice ma molto utile. Ovunque vi trovate potrete creare note testuali, immagini ed audio che verranno archiviate online in modo da rendersi accessibili anche da altri dispositivi come iMac e iPhone. Gli appunti potranno anche essere condivisi con gli amici via email, Twitter o Facebook ed è anche disponibile la funzione di stampa. Nella versione gratuita vengono messi a disposizione 60Mb ma con la versione a pagamento si può arrivare anche a 1Gb.

    1173

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleApplicazioniMobile
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI