Natale 2016

I 5 migliori tower defense

I 5 migliori tower defense

I tower defense spopolano soprattutto su PC dove le proposte in flash non hanno niente da invidiare a quelle più blasonare dei produttori tripla-A per quanto riguarda profondità e complessibità di gioco

da in Guida all'acquisto, Videogiochi
Ultimo aggiornamento:

    Piante contro Zombi

    I tower defense, o TD, sono un sottogenere di videogioco strategico, popolare soprattutto su PC e mobile. L’obiettivo è impedire ai nemici di attraversare la mappa costruendo torri che, sparando automaticamente, colpiranno i nemici in avvicinamento. Le torri e i nemici possono avere diverse abilità e costi, normalmente il giocatore può scegliere se migliorare le proprie difese spendendo punti o denaro guadagnato uccidendo i propri avversari. La strategia di questo genere sta nell’abilità del giocatore di posizionare in modo corretto le proprie torri. In molti videogiochi, i nemici attraversano un labirinto e il giocatore dovrà decidere come posizionare le proprie torri per rallentarli. D’altra parte, alcune versioni di questo genere permettono al giocatore di creare un labirinto con le proprie torri, questo si può notare in Desktop Tower Defense. Altre versioni ancora sono un ibrido di queste due modalità di gioco. Questo genere, come detto, è piuttosto diffuso e districarsi tra le versioni migliori non è sempre facile. Per questo, abbiamo selezionato i migliori 5 tower defense su PC. Sono tutti gratuiti.

    Bunny Flags 2

    Curioso ma vero, i nemici di Bunny Flags 2 sono….dita. Apparentemente, i pollici sono i nemici naturali dei coniglietti e la cosa più naturali da fare è piazzare torrette difensive e altre trappole per tenere a bada quest’orda di assatanate dita e proteggere i piccoli animali. Nel secondo capitolo, i giocatori potranno altresì prendere il controllo di un piccolo esercito di coniglietti, piazzare barricate e torri man mano che saliranno di livelli, acquisiranno nuove abilità per potenziare le difese.

    Incursion 2

    Incursion 2 spulcia nell’immaginario fantasy per ricreare un villaggio sotto attacco. Gli utenti avranno a disposizione una serie di stratagemmi ed edifici da costruire per rinforzare le proprie difese: piccoli quartier generali dei soldati dove “produrre” arcieri, fanteria o potenti maghi.

    Inoltre, tra le nostre fila potremo avere un potente eroe, Targa, che ci aiuterà ad affrontare i nemici che incombono sulle nostre terre. Ovviamente, non mancherà la possibilità di aggiornare le unità e potenziale, comprare nuovi incantesimi o oggetti magici per aiutare le nostre difese contro le ondate di avversari.

    Demons vs Fairyland

    Demons vs. Fairyland usa un approccio diverso rispetto agli altri tower defense. Non stiamo parlando della giocabilità, bensì del contesto in cui il giocatore andrà a inserirsi: interpreterà la parte del malvagio di turno e tenterà di invadere una terra per poi difenderla dalle forza del bene. Contesto a parte, il gioco, soprattutto con l’avanzare dei livelli, riesce a essere particolarmente ostico e impegnativo a dispetto dell’apparenza cartoonesca e infantile.

    Cursed Treasure 2

    Cursed Treasure 2 va a migliorare sia lo stile artistico che la giocabilità dell’originale Cursed Treasure, apprezzato esemplare del genere tower defense. Si tratta di un gioco ben bilanciato e dalla classica struttura, dove dovremo edificare torri e barricate per difenderci dai nemici che sopraggiungono. Talvolta, alcuni oggetti verranno abbandonati sullo scenario, utili a evolvere le nostre difese. Ogni tanto, lo sviluppato aggiunge nuove mappe e missioni, motivo per continuare a riprendere Cursed Treasure 2.

    Kingdom Rush

    Kingdom Rush è tra gli esemplari gratuiti più apprezzati nell’attuale panorama su PC dei tower defense. Il suo livello di pulizia e bilanciamento, profondità del gameplay e l’abilità di far esplodere le pecore (sì, davvero) cliccando su di esse non è ancora stato superato da nessun altro flash game. Prossimamente verrà rilasciata una nuova versione, Kingdom Rush Frontiers. Come detto, è uno dei migliori del suo genere e la sua natura gratuita lo rende ulteriormente consigliato agli amanti del genere o a chi, invece, vuole iniziare a conoscerlo.

    762

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Guida all'acquistoVideogiochi

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI