LG TV OLED 4kHD: prezzo, uscita e scheda tecnica

LG ha annunciato di essere il primo produttore a commercializzare sul mercato una TV OLED ad altissima risoluzione. I due dispositivi, uno da 65 pollici e il secondo da 77 pollici, arriveranno innanzitutto in Corea, terra natia della società, e saranno poi diffusi anche in Nord America e in Europa. Sono dotati di un display curvo e le ultime tecnologie proprietarie garantite dal sistema operativo WebOS, pensato proprio per le smart TV odierne. La risoluzione 4K è al momento la più alta raggiunta da un prodotto di elettronica di consumo. Purtroppo, mancano ancora i contenuti per ottimizzare l’hardware di questi televisori.

LG ha annunciato la disponibilità del primo TV OLED al mondo con risoluzione 4K (3840 x 2160). I modelli 77EC980V e 65EC970V, da 77 e da 65 pollici rispettivamente, vantano “il meglio della tecnologia display oggi disponibile” – un pannello curvo composto da diodi organici ad emissione di luce in qualità Ultra HD. I TV OLED 4K LG sottolineano la superiorità dell’OLED rispetto ai display convenzionali, garantendo un’esperienza di visione assolutamente sbalorditiva. In poche parole, “il futuro del TV”. I TV OLED 4K LG, che hanno ricevuto il premio “Best of Innovations” durante il Consumer Electronics Show 2014, integrano le ultime tecnologie Cinema 3D con la nuova piattaforma WebOS, recentemente premiata anche dall’EISA (European Imaging and Sound Association) per la sua interfaccia utente estremamente intuitiva.

LG TV OLED

Sviluppati da LG Display, i pannelli dei TV OLED 4K LG sono dotati di tecnologia WRGB, proprietaria LG. I 33 milioni di pixel autoilluminanti sono in grado di riprodurre colori più ricchi, luminosi e realistici, oltre che di garantire un nero più profondo e un contrasto infinito, mentre il ridottissimo tempo di risposta elimina sfarfallii e sfocature: agli spettatori sembrerà così di trovarsi sulla scena. “I TV OLED 4K LG rappresentano il culmine dell’avanzamento tecnologico e un nuovo paradigma che cambierà le dinamiche del mercato dei TV di prossima generazione,” ha affermato Hyun-hwoi Ha, presidente e amministratore delegato di LG Home Entertainment. “La tecnologia OLED, nuova evoluzione dei display, avrà un ruolo fondamentale nel trasformare il settore. Sono certo che la tecnologia OLED 4K segnerà una svolta.”

Smart TV LG 4K

“Ci aspettiamo che nel giro di pochi anni le vendite di TV OLED superino quelle dei TV LCD, e nessun’altra azienda è preparata quanto LG ad affrontare questa crescita,” ha aggiunto Hyun-hwoi Ha. “I vantaggi della tecnologia OLED sono evidenti: nessun deterioramento nella qualità d’immagine e nessun problema come immagini sfocate, sfarfallii o perdite di colore, tipici degli schermi LED curvi. I TV OLED 4K rappresentano un enorme valore per i consumatori in termini di riproduzione dei colori, contrasto, dettagli e angolo di visione.” A partire da questa settimana, i TV OLED 4K LG da 65 e 77 pollici saranno disponibili per il pre-ordine in Corea, e arriveranno nei prossimi mesi anche in Nord America ed Europa. I TV OLED 4K LG saranno esposti anche all’IFA di Berlino dal 5 al 10 settembre. Il prezzo non è ancora stato definito, ma si vocifera che la versione da 65 pollici possa costare almeno 9.999 dollari.

Impostazioni privacy